netflix-disponibile-in-tutto-il-mondo
netflix-disponibile-in-tutto-il-mondo

Netflix disponibile in tutto il mondo


Il più grande servizio di Internet TV al mondo è ora attivo in oltre 190 paesi

Netflix in occasione del keynote tenuto a Las Vegas per il CES 2016 ha annunciato di aver reso disponibile il proprio servizio di Internet TV a livello globale, aggiunegndo alla lista dei paesi dove Netflix è disponibile contemporaneamente oltre 130 nuovi paesi di ogni parte del mondo. L'annuncio e l'attivazione del servizio sono avvenuti proprio in occasione dell'intervento del cofondatore e CEO Reed Hastings al CES 2016. Ad oggi, Netflix conta oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 paesi.

"Oggi state assistendo alla nascita di un nuova rete globale di Internet TV", ha commentato Hastings. "Con questo lancio, gli utenti di tutto il mondo, da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo, potranno guardare serie TV e film nello stesso momento, senza attese. Grazie a Internet, diamo agli utenti la facoltà di decidere in piena autonomia quando e dove guardare i programmi e su quali dispositivi."

Pagando una quota mensile – che va da 7,99 euro a 11,99 euro in Italia – gli abbonati potranno guardare le serie originali Netflix, tra cui Marvel – Daredevil e Marvel – Jessica Jones, Narcos, Sense8, Grace and Frankie, e Marco Polo, oltre a un catalogo di programmi TV e film in licenza.

Nel 2016 Netflix presenterà 31 serie originali, alcune nuove e altre rinnovate, più di venti film e documentari, un'ampia gamma di speciali di cabaret e 30 serie originali per bambini. Ciascun contenuto 'Netflix Original' sarà disponibile nello stesso momento a tutti gli abbonati in tutto il mondo.

Nella maggior parte dei nuovi paesi il servizio sarà disponibile in inglese, ma oggi Netflix ha aggiunto l'arabo, il coreano, il cinese semplificato e il cinese tradizionale alle 17 lingue già supportate.

"Da oggi in avanti ascolteremo e impareremo, aggiungendo gradualmente più lingue, più contenuti e più modi di interagire con Netflix", ha dichiarato Hastings. "Non vediamo l'ora di presentare agli spettatori di ogni parte del globo grandi storie provenienti da tutto il mondo."

Per il momento Netflix non è disponibile in Cina, ma l'azienda sta cercando di aprirsi la strada nel paese. Inoltre il servizio non sarà disponibile in Crimea, Corea del Nord e Siria, a causa delle limitazioni imposte dal governo USA alle attività delle società statunitensi in tali aree.

Dal lancio del servizio di streaming nel 2007, Netflix ha esteso continuamente la sua presenza a livello globale, prima in Canada, poi in America Latina, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Giappone, fino a includere oltre 60 paesi. In Italia, Netflix è disponibile dal 22 ottobre.

Netflix è disponibile praticamente su tutti i dispositivi connessi a Internet, compresi PC, tablet, smartphone, Smart TV e console per videogiochi. Il servizio fornisce automaticamente la migliore qualità di streaming in base alla velocità internet disponibile, arrivando alla definizione Ultra HD 4K con 25 Megabit/s. Molti titoli sono disponibili in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1.

I nuovi iscritti a Netflix possono provare il servizio gratis per un mese.

Ecco cosa vedremo su Netflix nel 2016:

speciale Netflix
Impostazioni privacy