Netflix lancia i promemoria per i titoli preferiti

Nella nuova sezione 'Nuovi arrivi' si trovano le categorie 'Novità della settimana', 'In arrivo questa settimana' e 'In arrivo la prossima settimana'.
Netflix lancia i promemoria per i titoli preferiti

E' disponibile su Netflix un nuovo modo di scoprire le novità: la funzione Promemoria. Questa consentirà agli abbonati di esplorare le aggiunte più recenti al servizio di streaming su abbonamento e ricevere anteprime su cosa guardare in futuro. Diventa cosi' piu' semplice ricevere una notifica non appena la nuova stagione di Stranger Things diventa disponibile, o scoprire i contenuti in arrivo in modo da gestire i propri impegni per poter guardare Elite.

Ai fan dell'intrattenimento non piacciono cose come ricevere spoiler su colpi di scena, volendo vivere in prima persona le storie d'amore, le delusioni, lo shock e i momenti che fanno esclamare "Non ci posso credere!", piuttosto che scoprirlo da altre fonti sui social media. Altra cose che non piace è non essere al corrente delle ultime tendenze della cultura popolare. Se tutti parlano di una nuova serie o un nuovo film appena usciti, molte persone preferiscono saperlo subito in modo da poter partecipare alla conversazione - ed eventualmente essere i primi a suggerirli ad amici e familiari. Per soddisfare queste esigenze, Netflix ha lanciato la funzionalità Promemoria che ha ideato per inviare notifiche agli abbonati riguardo alle novità e a cosa sarà disponibile prossimamente.

I promemoria di Netflix si trovano nella scheda "Nuovi arrivi", nella barra di navigazione a sinistra: in questa sezione sono suddivisi i titoli in tre nuove utili categorie: "Novità della settimana", "In arrivo questa settimana" e "In arrivo la prossima settimana". Queste tre categorie includeranno contenuti di tutti i tipi: drammi, commedie, horror, documentari, contenuti stranieri, originali, in licenza e persino alcuni adatti ai bambini.

Inoltre, è possibile fare clic sul pulsante "Ricordamelo" che compare su specifici titoli in arrivo per ricevere una notifica quando saranno disponibili in streaming.

Come è nata la funzione? Netflix ha spiegato che dal lancio circa sette anni fa delle newsletter mensili "Novità su Netflix" queste sono diventate estremamente popolari e gli abbonati non solo le attendono con ansia, ma non fanno che comunicare all'azienda quanto le trovino utili per trovare l'ispirazione per scoprire nuovi contenuti. Essendo Netflix sempre alla ricerca di nuovi modi di sviluppare e offrire una migliore esperienza per i suoi abbonati, ha pensato a come consentire loro di restare più facilmente aggiornati sui contenuti che guardano da tempo e trovarne di nuovi... cosi' è nata la scheda "Nuovi arrivi". 

"Una delle nostre priorità è sempre fare felici i nostri abbonati e speriamo che queste nuove funzionalità riescano a farlo" ha commentato Netflix.

La scheda "Nuovi arrivi' è disponibile su tutti i dispositivi compatibili con Netflix, tra cui anche molte smart tv, console per videogiochi, dispositivi Roku e altri dispositivi ancora.



Apri Box Commenti