Netflix, Smart Downloads su Android per meglio gestire le serie TV scaricate

Con la funzione Smart Downloads attiva sull'app di Netflix per Android gli episodi completati vengono eliminati e sostituiti con gli episodi successivi, solo quando connessi in WiFi.

Netflix ha introdotto nella sua app mobile per dispositivi Android la nuova funzione chiamata Smart Downloads che aiuta a gestire le serie TV scaricate. Dopo aver finito di guardare un episodio scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente l'episodio successivo della serie. Smart Downloads è attiva per impostazione predefinita ma si puo' scegliere di conservare gli episodi guardati sul dispositivo, basta disattivarla cosi' da poter gestire manualmente i contenuti scaricati.

Smart Downloads è disponibile su smartphone e tablet Android dotati della versione più recente dall'app Netflix, mentre è in arrivo sui dispositivi iOS entro la fine di quest'anno.

La funzionalità Smart Downloads si attiva solo quando il telefono/tablet è connesso al Wi-Fi, quindi non utilizza il piano dati e non va a incidere sullo spazio di archiviazione del dispositivo, perché elimina sempre l'ultimo episodio guardato prima di scaricare quello successivo.

Come funziona Smart Downloads nell'app di Netflix:

Scaricando uno o più episodi di una serie, Smart Downloads elimina l'episodio che appena terminato e scarica automaticamente quello successivo. Esempio: scarichi gli episodi da 1 a 3 della stagione 1, finisci di guardare l'episodio 1 della stagione 1, Smart Downloads elimina l'episodio 1 della stagione 1 e scarica automaticamente l'episodio 4.

Come disattivare Smart Downloads nell'app di Netflix:

Chi preferisci conservare gli episodi guardati sul dispositivo Android puo' disattivare Smart Downloads in uno dei seguenti modi:

- dalla sezione Download: tocca l'icona Download, in alto nella sezione I miei download, seleziona Smart Downloads, disattiva l'opzione Smart Downloads;

- da Impostazioni app: tocca l'icona del menu (icona tre linee orizzontali), scorri verso il basso e seleziona Impostazioni app, sotto la voce Download, disattiva l'opzione Smart Downloads.

Se l'episodio successivo non è stato scaricato:

La funzionalità Smart Downloads funziona solo sui dispositivi abilitati connessi a una rete Wi-Fi. Per capire perché l'episodio non è stato scaricato: tocca l'icona Downloads e verifica che in alto nella pagina sia visualizzato Smart Downloads ON; oppure verifica che il dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi; oppure verifica se esiste un altro episodio della serie (se su Netflix non sono presenti altri episodi della serie, non ce ne sono altri da scaricare).

Apri Box Commenti
Torna su