New Amsterdam 3
New Amsterdam 3

New Amsterdam 3 al via su Canale 5 con ‘Una nuova normalità’


Nel primo episodio, il New Amsterdam sta ancora vacillando per la pandemia mentre un incidente aereo si verifica nell'East River...

Da Martedì 1 giugno, in prima serata su Canale 5 va in onda la 3a stagione di "New Amsterdam", il medical drama targato NBC con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.

I fan della serie ricorderanno che l'ultimo episodio della seconda stagione – Pandemic – era andato in onda non nella forma in cui lo showrunner David Schulner lo aveva concepito, perchè incentrato su una 'pandemia' e non si è ritenuto il caso di trasmetterlo proprio nel periodo in cui nella realtà la pandemia del Covid19 stava esplodendo; al posto di questo episodio era stato mandato in onda (in Italia come negli Stati Uniti) un montaggio che ha introdotto dei nuovi personaggi, in vista della terza stagione (New Amsterdam è già stata rinnovata per la quarta stagione).

La terza stagione inizia con un omaggio al lavoro di medici e infermieri durante le prime fasi di espansione della pandemia. Max e la sua squadra tentano di restare fedeli all'ottimismo che li ha sempre contraddistinti, ma la drammatica circostanza ha fatto affiorare ancora di più le enormi disuguaglianze nel sistema sanitario americano. Max non intende più limitarsi a correggere un sistema in rovina, e nella ripresa verso la normalità intende demolirlo per costruirne uno più efficace.

Anche con l'aggiunta della pandemia sullo sfondo, le storie raccontate in New Amsterdam continuano ad essere ispirate a vicende reali, e tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d'America, e al volume "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital" scritto dall'ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

New Amsterdam
Impostazioni privacy