New Amsterdam
New Amsterdam

New Amsterdam, riprende la stagione 2 su Canale 5


Gli episodi finali della seconda stagione.

Giovedì 4 giugno torna, in prima serata, su Canale 5, New Amsterdam con la sua seconda stagione, di cui sono ancora inediti in Italia 9 episodi. I primi 9 episodi – per un totale di 18 che compongono la stagione 2 – sono andati in onda su Canale 5 lo scorso gennaio.

New Amsterdam è il medical drama targato NBC con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.
Le storie raccontate in questa serie sono ispirate a vicende reali, e tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d'America, e al volume "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital" scritto dall'ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Per chi non ha avuto modo di vedere i primi 9 episodi della stagione 2, questi sono disponibili in streaming su Mediaset Play.

DOVE ERAMAMO RIMASTI CON L'EPISODIO 9:
Max, dopo l'ennesima detenuta del Rikers ricoverata d'urgenza per un'infezione, mette assieme un'équipe ed entra nel carcere per fare controlli su tutta la sua popolazione femminile. Nonostante le ostilità del direttore Hughes, i medici del New Amsterdam portano a casa dei risultati. Anche se nel frattempo, in sala mensa scoppia una rissa che ne lascia a terra quattro, poi portate d'urgenza in pronto soccorso. Alla fine della lunga giornata, Max scoprirà che il suo tumore sta regredendo, mentre Sharpe riceverà una dura punizione dalla Brantley, per aver aiutato una paziente eroinomane. Intanto, le ferite tramano qualcosa… 

Nei due nuovi episodi, il decimo e l'undicesimo della stagione 2, in onda il 4 giugno su Canale 5:
Le detenute di Rikers riescono a eludere la sorveglianza e una di loro, Suzan, vestita da infermiera, riesce a introdursi nella sala operatoria di Reynolds per uccidere Fran, una compagna di carcere divenuta collaboratrice di giustizia. La donna non riesce nel suo intento, ma nella colluttazione che ne nasce, Reynolds si procura una ferita da taglio al fianco. Nel frattempo, e' scattato il codice Silver, che impone a chiunque si trovi nell'edificio di entrare nella prima stanza disponibile e rimanervi barricato fino al cessato allarme. Gli unici a circolare liberi, per poter coadiuvare le forze dell'ordine, sono Max e Sharpe, che cadranno ostaggio di Jackie, la mente dell'operazione, la quale li costringera' a portarla in chirurgia per terminare il lavoro che Suzan ha lasciato incompiuto, ossia uccidere Fran.
Max mette al bando tutti i dispositivi elettronici, – computer, tablet, smartphone, – durante le visite ai pazienti. La decisione viene contestata duramente dal personale medico che, mancando Max, incalza la Sharpe, nonostante lei continui a ripetere di non essere piu' vicedirettore sanitario. Quando Helen scopre che Max e' bloccato in pediatria con Luna, prende in mano la situazione e risolve il problema come avrebbe fatto Max, ovvero con molta inventiva e poca ortodossia.

Nei due episodi, il dodicesimo e il tredicesimo della stagione 2, in onda l'11 giugno su Canale 5:
La dottoressa Castro annuncia di avere i fondi per l'avvio della seconda fase di un trial clinico che coinvolgera' 40 pazienti oncologici, ma quando la dottoressa Sharpe scopre che in realta' ne ha ammessi solo 15, la accusa di venir meno al proprio dovere di curare piu' persone possibili. Incattivita con il Sistema, la Sharpe propone una soluzione creativa per aiutare una donna ex-obesa alla quale l'assicurazione nega l'intervento di rimozione della pelle in eccesso. Max e Reynolds si trovano in difficolta' con un paziente tredicenne che ha un grave danno ai polmoni causato dall'uso della sigaretta elettronica. I due mettono in campo tutte le proprie armi per salvarlo, dai farmaci sperimentali alle preghiere.
Max viene a sapere che e' abitudine negli ospedali, New Amsterdam compreso, dimettere i pazienti in fin di vita per mantenere basso il tasso di mortalita' nelle loro strutture. Decide cosi' di recuperare i pazienti che il New Amsterdam ha dimesso negli ultimi mesi e sistemarli in un nuovo reparto dedicato alle cure palliative. Quando la Brantley gli contesta che non ci sono fondi sufficienti, Max ricorre a un tranello per mettere alle strette un donatore taccagno.

New Amsterdam
Impostazioni privacy