Norton, Galifianakis, Keaton, Stone e Watts in Birdman


Trovato il cast per Birdman di Alejandro Gonzalez Inaritu: Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone, Naomi Watts, Edward Norton.

Precedentemente annunciato nel mese di dicembre dello scorso anno, il progetto Birdman del regista Alejandro Gonzalez Inaritu ha trovato il suo cast principale. The Hollywood Reporter riporta che Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone e Naomi Watts hanno firmato per essere tra i protagonisti del film. Poche ore dopo questo annuncio, è giunta la notizia da Deadline che in Birdman si è aggiunto un altro protagonista: Edward Norton. L'attore di Fight Club sarà quindi protagonista al fianco Galifianakis, Keaton, Stone e Watts nel film di Inaritu.

Co-scritto dallo stesso regista Inaritu con Armando Bo, Alessandro Dinelaris e Nicolas Giacobone, Birdman segue un attore famoso per aver interpretato una volta un supereroe popolare che in un periodo di tre giorni fa un tentativo di realizzare una commedia di Broadway.

Keaton interpreterà il ruolo di primo piano, che per intenderci possiamo definirlo come un cenno postmoderno al celebre ruolo di Batman in entrambi i film di Tim Burton. Stone, nel frattempo, interpreterà la figlia del personaggio di Keaton, con la Watts che vestirà i panni di una delle attrici della commedia e Galifianakis sarà invece un produttore di Broadway.

Inaritu produrrà Birdman insieme a Robert Graf e John Lesher con l'inizio della produzione prevista a fine mese.