NOW TV UK annuncia Smart Stick e qualità a FullHD
NOW TV UK annuncia Smart Stick e qualità a FullHD

NOW TV UK annuncia Smart Stick e qualità a FullHD


La Internet TV di Sky UK lancia il dongle Smart Stick realizzato da Roku e l'upgrade dei canali alla risoluzione fullHD.

Sky UK ha annunciato novità importanti per il servizio di streaming NOW TV nel Regno Unito, che forse difficilmente vedremo nella controparte italiana della Internet TV di Sky ma 'mai dire mai'. Due sono le novità principali: il lancio del dongle NOW TV Smart Stick, lo stick di streaming più economico del Regno Unito realizzato da Roku, e l'aumento della qualità dei canali live e dei contenuti alla risoluzione fullHD a 1080p.

In vendita a partire dal mese di Febbraio 2018 al costo di 14,99 sterline, lo NOW TV Smart Stick è la versione rimarchiata NOW TV della Roku Streaming Stick. NOW TV conferma quindi la propria partnership con Roku, che già ha prodotto i dispositivi proposti da Sky ai clienti del proprio servizio di Internet TV, anche in Italia.

NOW TV Smart Stick è un dispositivo plug-and-play che si collega alla porta HDMI e ad una porta USB per l'alimentazione di un televisore o monitor HDTV ed è subito pronto per l'utilizzo (dopo la configurazione iniziale del proprio account di Now TV), proprio come funziona il popolare Google Chromecast.

Lo NOW TV Smart Stick viene fornita con un telecomando dotato della tecnologia di ricerca vocale che aiuta a trovare rapidamente i programmi, film, attori o registi preferiti solo pronunciandoli al microfono integrato. Inoltre, è possibile mettere in pausa la TV in diretta su tutti i canali premium di NOW TV, tra cui Sky Sports, FOX, Comedy Central e Sky Atlantic.

NOW TV UK annuncia Smart Stick e qualità a FullHD
NOW TV UK annuncia Smart Stick e qualità a FullHD

Sky UK ha anche pensato a delle offerte speciali che includono NOW TV Smart Stick in abbinamento ad alcuni pacchetti. Ad esempio, con 19,99 sterline è possibile acquistare il dongle con due mesi di ticket Intrattenimento per accedere a 11 canali TV e oltre 300 contenuti on demand, oppure è possibile ottenere lo NOW TV Smart Stick con Sky Cinema Pass per un mese a 19,99 sterline o con lo Sky Sports Pass per un mese a 29,99 sterline.

"Se stai cercando un modo flessibile per trasmettere in streaming TV di qualità, senza contratto, la nostra NOW TV Smart Stick è il più economico nel Regno Unito." ha dichiarato Gidon Katz, Managing Director di NOW TV UK.

Cinema, Serie e Sport in fullHD anche live

La seconda importante novità annunciata è che entro la fine del 2018 NOW TV UK introdurrà lo streaming sia dei canali in diretta che dei contenuti on demand in full HD, anche i canali sportivi in diretta, un bel passo avanti rispetto alla risoluzione massima HD a 720p attuale. Per confronto, in Italia i contenuti live sono in HD a 720p mentre i contenuti ondemand sono già in fullHD a 1080p eccetto i canali sportivi che sono in bassa definziione SD.

Lo NOW TV Smart Stick consentirà di accedere ad alcuni dei migliori servizi attraverso le app dedicate, tra cui BBC iPlayer, ITV Hub e All4 a cui si possono aggiungere altre app scaricabili dallo store tra le 50 app tra cui YouTube, Sky Store e Vevo.

Non sappiamo se ed eventualmente quando lo NOW TV Smart Stick arriverà in Italia, dove Now TV offre ancora il set-top-box corrispondente a quello che Now TV UK offriva due generazioni fa.

speciale NOW
Impostazioni privacy