Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Nuova foto e dettagli della Batcave del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno


Warner Bros Pictures ha rilasciato una nuova immagine da “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” tramite Entertainment Weekly. Si vede Christian Bale/Bruce Wayne in piedi davanti alla sua tuta di Batman in quella che sembra essere la Batcave. A parte il immagini ad alta risoluzione, la rivista ha offerto ulteriori dettagli sulla Batcave ed alcune […]

Warner Bros Pictures ha rilasciato una nuova immagine da “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” tramite Entertainment Weekly. Si vede Christian Bale/Bruce Wayne in piedi davanti alla sua tuta di Batman in quella che sembra essere la Batcave.

A parte il immagini ad alta risoluzione, la rivista ha offerto ulteriori dettagli sulla Batcave ed alcune nuove interviste con Bale e il regista Christopher Nolan. Della sede segreta del Caped Crusader, si dice che:

“l’insieme, che occupa la maggior parte di un soundstage enorme Los Angeles, è straordinario per essere esattamente ciò che deve essere: solo una grotta grande e vecchia”.

“Vi è una cascata che alimenta un lago sotterraneo, così come una piattaforma di cemento che sale dal profondo acquoso e nasconde mobili di plastica che può apparire dal pavimento con la semplice pressione di un pulsante”

Per quanto riguarda Nolan, quando gli fu chiesto da dove ha preso l’ispirazione per Gotham City in “The Rises The Dark Knight” ha detto che lui e suo fratello Jonathan sono stati ispirati da “A Tale of Two Cities” di Charles Dickens e il cinema muto di Fritz Lang, che è stato poi adattato alle Metropolis come punto di riferimento del film.

Nell’intervista, inoltre, Bale ha parlato circa la sua sensazione quando ha dovuto indossare il costume di Batman per l’ultima volta. Ha condiviso,

“Ero a New York, sulla cima di un grattacielo in centro. La giornata è iniziata con Morgan Freeman e poi si è conclusa con Anne Hathaway. Ho avuto modo di dire addio dall’interno del vestito di Batman. E ‘stato molto tranquillo, solo un paio di persone erano presenti. Ma nel mezzo, ho detto: ‘Aspetta un secondo. Colgo un momento. Sto per avere un attacco di claustrofobia di nuovo!’. Così ho dovuto fare una pausa. Dovevo.”

Per arrivare nelle sale italiane il 18 luglio, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà impostato otto anni dopo il caso di Harvey Dent in “Il cavaliere oscuro“, con Bane che ora appare come nemico di Batman. Il film è supportato anche da Michael Caine, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy