Oblivion: la Colonna Sonora Originale
Oblivion: la Colonna Sonora Originale

Oblivion: la Colonna Sonora Originale con musiche degli M83


La colonna sonora originale di Oblivion da Universal Pictures con le nuove musiche degli M83. In anteprima il brano 'Star Waves'.

Back Lot Records pubblicherà la colonna sonora di Oblivion, il film d’azione e avventura della Universal Pictures con protagonista Tom Cruise che uscirà il prossimo 11 aprile al cinema.

La colonna sonora originale di Oblivion include brani di Anthony Gonzalez degli M83 e Joseph Trapanese (TRON: Uprising, The Raid: Redemption). Si tratta di un ibrido del tradizionale suono elettronico degli M83 combinato con ampi elementi orchestrali. Dispone di 16 brani, insieme ad una traccia nuovo di zecca degli M83 con il cantautore norvegese Susanne Sundfør che sarà utilizzata nei titoli di coda del film.

Anthony Gonzalez descrive così il processo che ha portato alla realizzazione della colonna sonora:

“E’ stato difficile scrivere la musica di Oblivion durante il mio tour con gli M83. Nel retro del tour bus, ho avuto un piccolo set up e facevo musica ogni volta che potevo. E’ stato.. un po’ complicato all’inizio, ma un ottimo modo per prendersi una pausa dal tour e perdermi nella partitura di Oblivion. Joseph Kosinski aveva una buona idea di ciò che la musica sarebbe stata per il film e ho dovuto trovare un modo per farlo felice… La colonna sonora è davvero una collaborazione tra Joseph Kosinski, Joe Trapanese e me.”

“Scrivere per il film è stato un vero godimento. Stress, un sacco di sudore, e un sacco di duro lavoro, ma alla fine, la colonna sonora del film è uscita molto bene. E’ davvero una grande colonna sonora. Oblivion è un grande film, con un suono grande e una grande orchestra, e mentre la colonna sonora è diversa dalla mia idea originale, alla fine, sono molto orgoglioso di questo. Mi sento incredibilmente fortunato di far parte di questo viaggio”.

Trapanese aggiunge:

“Joseph Kosinski e io abbiamo parlato di questo film fin da prima da quando abbiamo finito la nostra collaborazione con i Daft Punk in Tron: Legacy. Oblivion è pieno di azioni emozionanti e bellissimi paesaggi sci-fi con una storia d’amore senza limiti. E’ un vero onore per riunirsi per creare la musica di questo nuovo viaggio insieme a M83 e Anthony Gonzalez. Non era un compito facile scrivere per una storia epica, ma siamo tutti entusiasti di quello che siamo riusciti a realizzare insieme”.

Il regista di Oblivion, Joseph Kosinski, conclude:

“Anthony crea una musica che è aspirazionale, emotiva e unicamente sua. Ho collaborato con Joe Trapanese, per il mio primo film, un altro talento fenomenale.. Insieme hanno creato ciò che ho sognato da quando ho messo questa storia su carta otto anni fa”.

La Track List completa della colonna sonora di Oblivion:

1. Jack’s Dream (1:22)
2. Waking Up (4:09)
3. Tech 49 (5:58)
4. StarWaves (3:41)
5. Odyssey Rescue (4:08)
6. Earth 2077 (2:22)
7. Losing Control (3:56)
8. Canyon Battle (5:58)
9. Radiation Zone (4:11)
10. You Can’t Save Her (4:56)
11. Raven Rock (4:33)
12. I’m Sending You Away (5:38)
13. Ashes Of Our Fathers (3:30)
14. Temples Of Our Gods (3:14)
15. Fearful Odds (3:09)
16. Undimmed By Time, Unbound By Death (2:26)
17. Oblivion (feat. Susanne Sundfør) (5:57)

Nel player qui di seguito potete ascoltare il brano integrale ‘Star Waves’ degli M83.

Oblivion
Impostazioni privacy