Oblivion: regista e Tom Cruise nel primo dietro le quinte


Il regista Joseph Kosinski e il protagonista Tom Cruise parlano Oblivion nel primo video backstage del film.

E' finalmente disponibile il primo dietro le quinte del film Oblivion, con Tom Cruise che troviamo come protagonista di questo evento cinematografico originale e rivoluzionario diretto da Joseph Kosinski. Nel film, sessant'anni prima la Terra è stata attaccata; gli umani hanno vinto una guerra, ma è stato distrutto metà pianeta. Sono stati tutti evacuati, tranne Jack e altri spazzini.

Di seguito la trascrizione completa di ciò che viene detto nel primo filmato backstage che trovate sottotitolato in italiano nel player qui di sotto. A parlare sono il regista Joseph Kosinski e il protagonista Tom Cruise che, a voci alternate, ci raccontano in sintesi la storia raccontata in Oblivion e il ruolo di Jack nel film, il protagonista interpretato da Cruise.

Joseph: Jack è uno degli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra dopo una terribile guerra, che l'ha lasciata completamente disabitata.

Tom: [Jack] In pratica è un operaio futuristico. Aggiusta droni.

Joseph: E' affascinato dalle reliquie del passato, tipo un cappellino degli Yankee trovato per caso. Nel momento in cui inciampa in alcune strutture della vecchia Terra, sente con esse un'inspiegabile connessione.

Tom: Ogni giorno scende sulla Terra a fare il suo lavoro cercando di non farsi ammazzare dai nemici.

Joseph/Tom: E' molto pericoloso per Jack scendere in superficie, perchè è costantemente a rischio imboscata. Jack e Vicca sono una squadra. Lei è la sua responsabile della comunicazione. Hanno trascorso gli ultimi cinque anni stanziati qui, loro due da soli. Un giorno un'astronave si schianta a poca distanza da Jack. Jack sta cercando di capire cosa sia successo.

Joseph: E in mezzo ai rottami trova questa donna.

Tom: Tutto ciò che crede di sapere viene capovolto.

Joseph: Jack sa di dover combattere.

Tom: C'è letteralmente in ballo il pianeta. E' epica, una storia semplicemente epica.

Di seguito il video, mentre ricordo che Oblivion sarà distribuito dalla Universal Pictures nelle sale italiane il prossimo 11 Aprile.

Oblivion
Impostazioni privacy