Omaggio a Niki Lauda con il film 'Rush' su Rai3

Ambientato nell'età d'oro della Formula 1 anni Settanta, il film racconta la storica rivalità sportiva tra due piloti leggendari: l'affascinante playboy inglese James Hunt e il metodico e brillante austriaco Niki Lauda.
Omaggio a Niki Lauda con il film 'Rush' su Rai3

In occasione dell'anniversario della morte di Niki Lauda, giovedì 21 maggio va in onda su Rai3 in prima serata alle ore 21.20 il film biografico Rush, diretto nel 2013 da Ron Howard e interpretato da Daniel Bruhl, Chris Hemsworth, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde, Piefrancesco Favino.

Spettacolare rievocazione sul grande schermo della spietata rivalità che negli anni '70 ha opposto James Hunt a Niki Lauda, il film vede l'attore Chris Hemsworth (Thor) nel ruolo del carismatico inglese James Hunt, e Daniel Brühl in quello di Niki Lauda, un austriaco disciplinato e perfezionista, i cui duelli sulle piste del Grand Prix sintetizzano il contrasto tra questi due straordinari personaggi che si riflette anche nelle loro vite private.

Ambientato nell'affascinante età d'oro delle corse di Formula 1, Rush racconta la vera storia di due dei più grandi rivali che il mondo abbia conosciuto - Hunt, il bel playboy inglese e il suo avversario Lauda, metodico e brillante. Rush rivela le loro vite dentro e fuori dai box e segue i due piloti mentre mettono a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica, in un mondo in cui non ci sono scorciatoie per la vittoria, né margini per un errore. Se sbagli, muori.  



Apri Box Commenti