C'era una volta a Hollywood
C'era una volta a Hollywood

Once Upon a Time a Hollywood di Tarantino: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie nelle prime foto ufficiali


Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nella prima foto da Once Upon a Time a Hollywood di Quentin Tarantino. Nel cast anche Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson e Nicholas Hammond.

Al prossimo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, si espande il cast con otto nuovi membri aggiunti a quelli in precedenza annunciati. Nel film confermati anche Damian Lewis (Billions), Luke Perry (Riverdale), Emile Hirsch (The Autopsy of Jane Doe), Dakota Fanning (The Alienist), Clifton Collins Jr. (Westworld), Keith Jefferson (The Hateful Eight) e Nicholas Hammond (The Sound of Music) in vari ruoli.

Lewis interpreterà l'attore Steve McQueen, Fanning vestirà i panni di Squeaky Fromme (il discepolo di Manson che in seguito tentò di assassinare il presidente Gerald Ford), Hammond avrà il ruolo di Sam Wanamaker, Hirsch il ruolo di Jay Sebring, Perry come Scotty Lancer, Collins come Ernesto il cowboy messicano e Keith Jefferson come il pirata Keith.

Si uniscono ad un cast che include già Leonardo DiCaprio (Django Unchained), Brad Pitt (Inglorious Basterds), Margot Robbie (I, Tonya), Burt Reynolds (Smokey and the Bandit), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), Michael Madsen e Tim Roth (The Hateful Eight).

Ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969, Once Upon a Time di Hollywood si concentra su un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha girato una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando di fare la stessa cosa. L'orribile omicidio di Sharon Tate e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale.

Il film sarà il primo per Tarantino ad essere basato su eventi reali poiché Bastardi senza gloria è stato ambientato nella seconda guerra mondiale e ha visto protagonisti chiave come Adolf Hitler e Winston Churchill ma in una storia alternativa che non segue eventi reali.

La produzione di Once Upon a Time in Hollywood è in corso da Sony Pictures e il film uscirà nei cinema USA il 9 agosto 2019.

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nella prima foto da Once Upon a Time a Hollywood di Quentin Tarantino [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nella prima foto da Once Upon a Time a Hollywood di Quentin Tarantino [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]

C’era una volta a Hollywood
Impostazioni privacy