One Piece
One Piece

One Piece 2 arriva, Netflix rinnova la serie per la seconda stagione


La seconda stagione del live action di One Piece è stata confermata da Netflix con l'annuncio del rinnovo fatto in una maniera molto particolare.

Il 30 agosto 2023, in tutti i Paesi del mondo dove la piattaforma di streaming Netflix è disponibile, è stato distribuito il live action di One Piece, noto manga e anime creato da Eiichiro Oda che continua dal 1997 a conquistare persone di tutte le età in ogni angolo del mondo. Anche la serie ha ottenuto un record incredibile e al momento è la prima ad essere rimasta al primo posto dei contenuti più visti in 84 Paesi di tutto il mondo. A distanza di due settimane dal rilascio della prima stagione, la serie si è rivelata un vero e proprio fenomeno così come la sua versione cartacea che continua a raccontare le vicende dei membri della Ciurma di Cappello di Paglia e la sua versione anime che ha sfiorato i 1070 episodi. L’adattamento live action è risultato essere apprezzato anche dai più scettici ed è considerato, ad oggi, uno dei migliori adattamenti mai fatti tratti da un manga o un anime. Per questo motivo, Netflix ha deciso di rinnovare per una seconda stagione lo show: One Piece 2 arriverà, prossimamente.

One Piece: Netflix rinnova il live action per una seconda stagione

Il rinnovo di One Piece per la seconda stagione era inevitabile dato il successo. Inoltre, qualche giorno fa i produttori della serie avevano affermato di avere già lo script pronto della seconda stagione e aspettavano solo la conferma da parte del colosso dello streaming. Questa è arrivata. Per annunciare l’arrivo della stagione 2 di One Piece sono stati creati due filmati molto particolari, uno emozionante e l’altro divertente ma che hanno creato entrambi una grandissima attesa da parte dei fan.

One Piece, Netflix annuncia l'arrivo di nuove avventure
One Piece, Netflix annuncia l'arrivo di nuove avventure

Nel primo filmato si vedono tantissime persone da ogni parte del mondo indossare un cappello di paglia e cimentarsi nei cosplay dei personaggi della serie e delle scritte ci dicono come in ogni parte del mondo il live action è stato apprezzato e visto e alla fine una scritta annuncia che la ciurma tornerà con nuove avventure. Ma prima di questo filmato, un secondo, è stato pubblicato su tutti i social il 14 settembre 2023 e vediamo qualcuno che cerca di comunicare una notizia da un lumacofono. Si tratta di Eiichiro Oda, che con il volto sempre coperto dall’immagine di un uomo con la faccia di un pesce, ringrazia tutti quanti per aver apprezzato il suo lavoro fatto con Netflix e Tomorrow Studios e ringrazia anche tutti i fan della serie che da anni seguono la versione cartacea e anime e sia i nuovi che si sono avvicinati al mondo di One Piece con il live action. Continuando, annuncia che Netflix ha deciso di rinnovare la serie con una seconda stagione e che per preparare i copioni ci vorrà un po’ di tempo e quindi bisognerà portare pazienza.

One Piece 2, l'annuncio di Oda
One Piece 2, l'annuncio di Oda

A seguire, nello stesso video, Oda svela anche un particolare: continuando il discorso dell’annuncio del rinnovo della serie, afferma che alla Ciurma di Cappello di Paglia servirà in futuro un medico in gamba… subito Oda dopo si mette sulla sua scrivania di lavoro e disegna TonyTony Chopper, il medico della serie che è anche uno dei personaggi tanto attesi da parte dei fan per via della curiosità di come questo verrà realizzato. Inoltre, è cresciuta la curiosità riguardo il personaggio di Kureha, la dottoressa madre adottiva di Chopper dato che l’attrice Jamie Lee Curtis aveva espresso il desiderio di interpretarla qualora la serie venisse rinnovata.

Al momento non ci sono maggiori informazioni su One Piece 2 e, stando a quanto dichiarato dai produttori qualche giorno fa, le riprese potrebbero cominciare appena lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori terminerà, con i nuovi episodi che potrebbero essere pronti entro 12-18 mesi dalla data di inizio delle riprese.

speciale NetflixOne PieceOne Piece (stagione 2)
Impostazioni privacy