One Piece
One Piece

One Piece, come mai non ci sono animali? La verità


Vi siete mai chiesti perché in One Piece non ci sono animali? Ecco svelato il motivo e le differenze con il famoso manga.

One Piece si è rivelata una delle serie di maggiore successo di Netflix, al punto che sono già in corso le riprese della seconda stagione che, presumibilmente, uscirà il prossimo autunno. Nonostante l’entusiasmo dei telespettatori, non sono mancate feroci critiche da parte dei veri fan del manga, profondi conoscitori di ogni dettaglio del capolavoro di Eiichirō Oda. Una delle critiche è stata la mancanza di personaggi animali parlanti nella serie.

Perché non ci sono animali parlanti nella serie?

Nel manga e nel cartone animato è risaputo ci sono animali parlanti che assumono un ruolo cruciale nella storia. Uno di questi è Shushu che instaura un rapporto speciale con Zoro. Le scene tra Shushu e Zoro sono state girate, ma alla fine non sono mai state inserite nella serie perché troppo diverse dal manga e dalla storia originale, quindi per evitare critiche e insurrezioni da parte dei fan, lo showrunner Steven Maeda ha deciso di eliminarle

One Piece, trailer
One Piece, trailer

In ogni caso, i fan possono dormire sonni tranquilli perché nella seconda parte ci saranno personaggi animali parlanti. In particolare sono già state girate le scene su Chopper, una renna che parla e che svolge la professione di medico. 

Cosa vedremo nella seconda stagione di One Piece

Da ciò che si apprende, Jamie Lee Curtis vestirà i panni della dottoressa Kureha. Da grande fan della serie, lei stessa si è proposta per il ruolo, anche se inizierà a recitare solo dopo la fine dello scioperoI primi episodi del secondo capitolo vedranno Cappello di Paglia e la sua ciurma alle prese con i giganti sull’Isola, appunto, dei Giganti. I pirati saranno anche alla ricerca di un medico che si unisca all’equipaggio.

La prima stagione ha coperto un arco temporale molto vasto, circa 100 capitoli in 8 episodiNella seconda stagione vedremo l’ingresso di un nuovo personaggio, Smoker, già annunciato nel finale della prima. Un altro personaggio già confermato è la renna TonyTony Chopper. Vedremo anche il personaggio di Crocodile, la principessa Vivi e, probabilmente, Re Wapol e la balena Lovoon.

Nella prossima tranche, quindi, Rufy e la sua ciurma continueranno a navigare sulla Rotta Maggiore alla ricerca del mitico One Piece, ma sul loro tragitto incontreranno tanti super cattivi da sconfiggere, ma anche nuovi amici e nuovi membri dell’equipaggio. Poiché gli sceneggiatori vogliono rimanere il più fedeli possibile al manga per non deludere i fan e rovinare la loro aspettativa, One Piece II coprirà principalmente gli eventi sull’Isola di Alabasta.

Nel secondo capitolo aumenteranno anche gli effetti speciali perché sempre più personaggi avranno poteri e abilità speciali, mentre nella prima solo Cappello di Paglia e Buggy avevano mangiato il Frutto del Diavolo. Si presuppone che gli scrittori della storia abbiano deciso anche di aumentare il numero di episodi, visto il successo del prodotto.

Impostazioni privacy