Oprah Winfrey torna sul grande schermo con il dramma di Daniel Lee ‘The Butler’


Oprah Winfrey potrebbe apparire in un dramma imminente chiamato "The Butler". Secondo The Hollywood Reporter, il magnate dei talk show statunitensi si interroga su un'offerta per affrontare un ruolo chiave nel film basato su una storia vera, che sarà diretto da Lee Daniels (Precious). Il film racconta la storia di Eugene Allen, un uomo di […]

Oprah Winfrey potrebbe apparire in un dramma imminente chiamato "The Butler". Secondo The Hollywood Reporter, il magnate dei talk show statunitensi si interroga su un'offerta per affrontare un ruolo chiave nel film basato su una storia vera, che sarà diretto da Lee Daniels (Precious).

Il film racconta la storia di Eugene Allen, un uomo di colore che lavorava come domestico alla Casa Bianca, servendo dal 1952 al 1986 ben otto presidenti.

Qualora Oprah Winfrey decida di prendere parte al progetto, per lei ci sarebbe il ruolo della moglie di Allen, che segnerà la sua prima recitazione in un film live-action dopo "Beloved" del 1998.

Oltre alla Winfrey, diversi altri attori sono stati contattati per partecipare al progetto di Daniels. Essi comprendono Hugh Jackman, Mila Kunis e John Cusack. Secondo alcune indiscrezioni, Kunis potrebbe apparire come Jackie Kennedy, mentre Cusack dovrebbe rappresentare Richard Nixon. Inoltre, sembra che Daniels vuole anche l'attore di "Red Tails", David Oyelowo, per affrontare la parte di Allen.

"Il maggiordomo" (questo il papabile titolo italiano) si basa sull'articolo del Washington Post firmato da Wil Haygood e intitolato "A Butler Well Served by This Election". L'articolo si concentra sulla vita di Eugene Allen, che ha iniziato la sua carriera alla Casa Bianca come un "uomo dispensa" nel 1952, quando ai neri non era permesso usare bagni pubblici nella sua nativa Virginia.

Allen ha finito per servire otto presidenti e aveva un unico posto in prima fila quando è stata fatta la storia politica e razziale, dalla guerra del Vietnam al movimento dei diritti civili per gli omicidi di Martin Luther King Jr., del presidente John F. Kennedy e di Robert Kennedy Jr. Lo script originale è stato scritto da Danny Strong, prima di essere riscritto da Lee Daniels.

Per quanto riguarda Oprah Winfrey, la filantropista 58enne è stata anche collegata ad un progetto senza titolo di Michael Patrick King – una commedia drammatica ambientata nel mondo dello shopping – interpretato anche da Meryl Streep e Sandra Bullock.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca
Impostazioni privacy