Oscar 2012: copertura televisiva Sky Sport, live streaming e Twitter


Questa sera, domenica 26 febbraio, è la notte degli Oscar 2012, la notee in cui tutti il mondo del cinema mondiale si riunisce per assegnare i prestigiosi premi ai migliori registi, interpreti e quant'altro. Come e dove seguire l'evento in diretta? Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi ma a poche ore dall'evento è arrivato […]

Questa sera, domenica 26 febbraio, è la notte degli Oscar 2012, la notee in cui tutti il mondo del cinema mondiale si riunisce per assegnare i prestigiosi premi ai migliori registi, interpreti e quant'altro.

Come e dove seguire l'evento in diretta? Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi ma a poche ore dall'evento è arrivato il momento di fare il punto degli appuntamenti. Il canale per eccellenza sarà Sky Cinema, sul satellite di Sky, dove commentatori 'in poltrona' saranno Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva.

L'appuntamento è dalle 22.55 con  Simona Ventura e Alessandra Venezia dal red carpet per seguire, attraverso interviste, l'arrivo degli ospiti  al Kodak Theatre, luogo degli Academy Awards 2012. La cerimonia prenderà poi il via alle 2.30 di lunedi 27 febbraio ed il presentatore ufficiale dell'84a edizione degli Academy Award ssarà Billy Crystal.

Chi è in lizza per ricevere l'ambito premio? Lo scorso 24 gennaio l'attrice Jennifer Lawrence ha annunciato le nomination: la sfida più accesa vede da una parte Martin Scorsese con il suo Hugo Cabret e dall'altra il film in bianco/nero The Artist, con 11 e 10 candidature rispettivamente. Nelle altre categorie troviamo L'arte di Vincere e War Horse, entrambi con 6 candidature, ma anche Paradiso Amaro di e con George Clooney e Millennium – Uomini che Odiano le Donne con 5 nomination.

A contendersi la statuetta di Migliore Attore Protagonista, Brad Pitt per L'arte di vincere, George Clooney per Paradiso Amaro, Demian Bichir per A Better Life, Jean Dujardin (The Artist), e per la prima volta  Gary Oldman per La talpa.

Troppo tardi e domattina bisogna andare a lavorare? Nessun problema: lunedì sera andrà in onda "Il meglio della Notte degli Oscar", una speciale sintesi della cerimonia trasmessa dalle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo (digitale terrestre al canale 26 e canale 126 di Sky), seguita da "Simona Goes To Hollywood  – The Day After", l'ultimo appuntamento con la striscia quotidiana che ha già scandito la settimana pre-Oscar.

La diretta potrà essere vista anche in streaming su internet e anche sul Social Network Twitter seguendo l'hashtag #twittaoscar.

Oscar 2012
Impostazioni privacy