American Hustle
American Hustle

Oscar 2014: 10 Nomine per American Hustle di O. Russell


Il film diretto da David O. Russell è tra le pellicole che ottengono più nominations nelle categorie più importanti agli Oscar 2014.

American Hustle – l'apparenza inganna, in programmazione nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures, ha ricevuto ben nominations agli Oscar 2014.

Il film diretto da David O. Russell è la pellicola che ottiene più nominations nelle categorie più importanti: Miglior Film, Miglior Attrice protagonista (Amy Adams), Migliore Attore protagonista (Christian Bale), Migliore Attrice non protagonista (Jennifer Lawrence), Miglior Attore non protagonista (Bradley Cooper), Miglior Regia (David O. Russell), Miglior Sceneggiatura, Miglior Montaggio, Miglior Scenografia, Migliori Costumi. American Hustle ha ricevuto 10 nomine alla pari di Gravity.

Nei nostri cinema dall'1 gennaio, American Hustle ha esordito nelle sale italiane in quarta posizione nel primo weekend con un incasso di 1.402.624 euro (4.739 euro per sala) per scendere poi in ottava posizione nel secondo weekend.

Russell cerca un nuovo successo dopo quello dello scorso anno con Il Lato Positivo (Silver Linings Playbook), ottenendo con il suo film tutte le nomination nelle categorie più importanti degli Oscar.

Ambientato nel provocante mondo di uno degli scandali più incredibili degli anni '70, American Hustle è la storia del brillante truffatore Irving Rosenfeld, che assieme al seducente e scaltro complice Sydney Prosser è costretto a lavorare per il feroce agente FBI Richie DiMaso, il quale li introduce in un mondo di personaggi mafiosi del Jersey, un mondo pericoloso ma affascinante.

I vincitori degli Oscar 2014, i più alti meriti cinematografici, saranno annunciati Domenica 2 marzo 2014, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la serata è stata scelta per la seconda volta Ellen DeGeneres. A trasmettere la trasmissione negli Stati Uniti sarà ancora il Network ABC.

Clicca qui per tutte le Nomination degli Oscar 2014.

Impostazioni privacy