Cattivissimo me 2
Cattivissimo me 2

Oscar 2014: i 19 Film d’Animazione in Gara per la Nomination


Piovono Polpette 2, I Croods, Cattivissimo Me 2, Epic, Monsters University, Planes tra i film d'animazione in gara per poter essere nominati agli Academy Awards 2014.

19 lungometraggi sono stati presentati per la categoria Animated Feature Film per la 86a edizione degli Academy Awards. Le 19 produzioni presentate, elencate in ordine alfabetico, sono:

Piovono Polpette 2
I Croods
Cattivissimo Me 2
Epic
Ernest e Celestino
The Fake
Free Birds
Frozen
Khumba
La leggenda di Sarila
A Letter to Momo
Monsters University
O Apóstolo
Planes
Puella Magi Madoka Magica the Movie – Rebellion
Rio: 2096 A Story of Love and Fury
I Puffi 2
Turbo
The Wind Rises

Molti dei film non hanno ancora rispettato tutti i requisiti per poter essere canditati ufficialmente agli Academy Awards. Per essere presentato, il film deve prima di tutto soddisfare il requisito di essere uscito in sala e poi deve rispettare tutte le altre regole di qualificazione della categoria prima di poter entrare tra le nomine finali. Almeno otto film di animazione ammissibili devono essere usciti nelle sale nella contea di Los Angeles entro l'anno solare per questa categoria per essere confermati.

Ricordiamo che i film presentati nella categoria Animated Feature Film possono anche essere nominati per altri Premi Oscar in altre categorie, tra cui Miglior Film, a condizione che soddisfino i requisiti per tali categorie.

Le nomination per gli 86esimi Academy Awards saranno annunciate in diretta Giovedi 16 Gennaio 2014. La cerimonia di premiazione degli Academy Awards per premiare i migliori film del 2013 saranno presentati Domenica 2 marzo 2014 presso il Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center e l'evento sarà trasmesso in diretta sulla rete televisiva ABC. La presentazione sarà anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo.

Impostazioni privacy