La grande bellezza di Sorrentino
La grande bellezza di Sorrentino

Oscar 2014: Nomination per La grande bellezza di Sorrentino


La grande bellezza di Paolo Sorrentino è tra i film nominati agli Oscar 2014 come miglior film straniero.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino è tra i film nominati agli Oscar 2014 come miglior film straniero. La notizia già era nell'aria, sopprattutto dopo che il film di Sorrentino ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero.

L'Italia torna quindi a sperare, dopo La vita è bella di Roberto Benigni che vinse nel 1999. L'ultima candidatura tricolore fu nel 2006 con La bestia nel cuore di Cristina Comencini.

Paolo Sorrentino ha così commentato la nomination all'Oscar per La grande bellezza come miglior film straniero:

"Sono frastornato, non ho ancora ben capito cosa stia accadendo, ma ne sono felice. Ci speravo, ci contavo. Gli Oscar sono il massimo: erano un sogno e sognare non costa ed è un'attività rinfrancante. Poi esserci dentro ora, in una dimensione reale e non più onirica, ha dell'incredibile".

Questa che segue è invece la dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset:

"Lo splendido risultato di 'La grande bellezza', film di Paolo Sorrentino prodotto da Mediaset-Medusa, è il riconoscimento internazionale di un talento e di un impegno tutti italiani.
Talento, nel raccontare una storia decisamente locale, Roma e la romanità, che è riuscita a rappresentare valori universali. E di questo ringraziamo Sorrentino e tutto il meraviglioso cast.
Impegno e capacità imprenditoriale di un Gruppo, Mediaset, che investe con determinazione nella produzione audiovisiva, sia televisiva sia cinematografica
L'apprezzamento mondiale di "La grande bellezza", la vittoria ai Golden Globes e la nomination agli Oscar sono un segnale di fiducia per il paese e un orgoglio per le capacità ideative e realizzative di noi italiani".

La grande bellezza di Paolo Sorrentino è ambientato in una Roma che si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti: e' estate e la citta' splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. E' un giornalista affermato, che si muove tra cultura alta e mondanita' in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza, anche se all'interno dei suoi palazzi cela il vizio e la degenerazione….

I vincitori degli Oscar 2014, i più alti meriti cinematografici, saranno annunciati Domenica 2 marzo 2014, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la serata è stata scelta per la seconda volta Ellen DeGeneres. A trasmettere la trasmissione negli Stati Uniti sarà ancora il Network ABC.

Clicca qui per tutte le Nomination degli Oscar 2014.

La grande bellezza
Impostazioni privacy