Oscar 2015: Eddie Redmayne vince Miglior Attore Protagonista
Oscar 2015: Eddie Redmayne vince Miglior Attore Protagonista

Oscar 2015: Eddie Redmayne vince Miglior Attore Protagonista


Eddie Redmayne ha vinto il Premio Oscar 2015 come Migliore Attore Protagonista per il ruolo di Stephen Hawking in 'La Teoria del Tutto'.

Eddie Redmayne ha ricevuto il Premio Oscar 2015 nella categoria Migliore Attore Protagonista per il suo ruolo di Stephen Hawking in La Teoria del Tutto. "Appartiene a tutte quelle persone nel mondo che sono malate di SLA. io sono il custode di questo premio, e prometto di custodirlo" ha detto il giovane Redmayne sul palco.

Basato sulle memorie "Travelling to Infinity: My Life with Stephen" di Jane Hawking, il biopic è diretto da James Marsh e vede protaognisti anche Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope, Enzo Cilenti. La teoria del tutto racconta la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore. 

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy