Oscar 2015: Tom Cross per Whiplash vince Miglior Montaggio
Oscar 2015: Tom Cross per Whiplash vince Miglior Montaggio

Oscar 2015: Tom Cross per Whiplash vince Miglior Montaggio


Tom Cross ha vinto l'Oscar 2015 in Migliore Montaggio per il film 'Whiplash' di Damien Chazelle.

Tom Cross ha ricevuto il Premio Oscar 2015 per la categoria Migliore Montaggio per il suo lavoro nel film Whiplash di Damien Chazelle. E' la prima vittoria, da una prima nomination all'Oscar, per Cross.

In Whiplash, Andrew (Miles Teller), diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall'inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell'eccellenza.

Tom Cross ha ricevuto il Premio Oscar 2015 per la categoria Migliore Montaggio in cui candidati erano anche Joel Cox e Gary D. Roach per American Sniper, Sandra Adair per Boyhood, Barney Pilling per Grand Budapest Hotel, William Goldenberg per The Imitation Game.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Whiplash
Impostazioni privacy