Oscar 2015: 'Whiplash' vince Miglior Sonoro
Oscar 2015: 'Whiplash' vince Miglior Sonoro

Oscar 2015: ‘Whiplash’ vince Miglior Sonoro, ‘American Sniper’ Miglior montaggio sonoro


'Whiplash' di Damien Chazelle ha vinto l'Oscar 2015 per il Miglior Sonoro. Ad 'American Sniper' di Clint Eastwood l'Oscar per Miglior Montaggio Sonoro.

Whiplash di Damien Chazelle si è portato a casa il Premio Oscar 2015 per il Miglior Sonoro. American Sniper di Clint Eastwood si è portato a casa il Premio Oscar per il Miglior Montaggio Sonoro.

In Whiplash, Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall'inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell'eccellenza.

Whiplash ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Sonoro in cui candidati erano anche American Sniper, Birdman, Interstellar, Unbroken.

American Sniper di Clint Eastwood è tratto dalla sceneggiatura di Jason Hall, che si basa sul libro scritto da Chris Kyle, insieme a Scott McEwan. L'autobiografia è stata subito un best seller rimanendo 18 settimane sulla lista dei bestseller del New York Times, 13esimo nella posizione dei numero uno. In American Sniper Bradley Cooper interpreta Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti.

American Sniper ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Sonoro in cui candidati erano anche Birdman, Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate, Interstellar, Unbroken.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Whiplash
Impostazioni privacy