Oscar 2016
Oscar 2016

Oscar 2016: rivedi l’annuncio delle Nomination


Giovedì 14 gennaio in diretta dalle ore 14.25 l'annuncio delle nomination dei film che potrebbero ricevere l'ambita statuetta.

Come ogni anno, circa un mese dopo l'assegnazione dei Golden Globe, è tempo di Oscar, e aspettando la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 in programma il 28 febbraio la prima tappa è l'annuncio delle nomination dei film che si potrebbero aggiudicare l'ambita statuetta: appuntamento in diretta streaming nel player qui sotto a fondo articolo giovedì 14 gennaio dalle ore 14.25. In alternativa, l'annuncio delle nomination viene trasmesso in diretta su Sky Cinema 1 (canale 301).

Per chi guarda l'annuncio su Sky Cinema 1, in studio ci saranno Gianni Canova e Francesco Castelnuovo che seguiranno l'evento in attesa poi della cerimonia di premiazione degli Oscar che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio a che andrà in onda in diretta e in esclusiva Sky domenica 28 febbraio 2016 su Sky Cinema Oscar, il canale 304 di Sky dedicato ai film premiati con l'ambita statuetta che si accenderà dal 20 febbraio al 6 marzo (al posto di Sky Cinema Hits).

Sky Cinema Oscar quest'anno trasmetterà oltre 60 film in alta definizione, molti disponibili anche su Sky On Demand , tra cui la prima visione Birdman (in onda anche su Sky Cinema 1) e i principali film premiati agli Oscar 2015, tra cui Ida, Selma – La strada della libertà, Whiplash, Big Hero 6, The Imitation Game e Still Alice.

Potrete ommentare le nomination per gli Oscar 2016 in diretta sui profili social di Sky Cinema: sulla pagina Facebook ufficiale, sul profilo ufficiale Instagram, e su Twitter (@SkyCinema) anche con l'hashtag #SkyCinemaOscar

Anche se il film italiano Non essere cattivo è stato escluso dalla corsa all'Oscar, in rappresentanza del nostro paese in corsa per l'Academy Awards 2016 come Miglior Film Straniero c'è Giulio Ricciarelli con il suo Il labirinto del silenzio, in uscita in sala il 14 gennaio con Good Films. Indirettamente l'Italia corre quindi per l'Oscar anche se il film del regista milanese ma tedesco d'adozione rappresenta agli Oscar la Germania. La storia, basata su fatti reali, racconta gli sforzi di un giovane uomo per rompere la coltre di silenzio e assicurare dei criminali di Auschwitz alla giustizia.

Naturalmente aggiorneremo la nostra sezione dedicata agli Oscar 2016 non appena conosceremo le nomination.

UPDATE: La diretta streaming delle nomination è terminata. Nel player qui sotto potete rivedere la conferenza in cui sono state annunciate le nomination per gli Oscar 2016, mentre QUI la lista completa delle nomine.

Impostazioni privacy