OstiaFilmFest: Claudio Santamaria inaugura l’edizione 2012


Claudio Santamaria questa sera, mercoledi 6 giugno 2012, è la special guest della giornata inaugurale diretta da Francesco Cinquemani della terza edizione dell'OstiaFilmFest, kermesse cinematografica che si caratterizza per la sua doppia anima che prende il via oggi e si concluderà il prossimo 9 giugno presso il multisala Cineland di Ostia. Il programma di questa […]

Claudio Santamaria questa sera, mercoledi 6 giugno 2012, è la special guest della giornata inaugurale diretta da Francesco Cinquemani della terza edizione dell'OstiaFilmFest, kermesse cinematografica che si caratterizza per la sua doppia anima che prende il via oggi e si concluderà il prossimo 9 giugno presso il multisala Cineland di Ostia.

Il programma di questa sera della manifestazione, con la collaborazione di Roberta Garzia e Roberto Ciufoli e Paco Rizzo, prevede, per la sezione Ultravisioni, la proiezione dei film  Non nel mio giardino con la presenza in sala del regista Andrea Corsini e degli attori Giorgio Carminati e Paolo Briguglia.

A seguire, la proiezione del film Il signor H e Lilah con la presenza in sala del regista Joel Ramirez e del documentario Tre anni, tre mesi, tre giorni con la presenza in sala del regista Anouchka Lazarev.

Alle 20.15 si tiene la cerimonia d'apertura presentata da Roberto Ciufoli, Roberta Garzia e Paco Rizzo, che introdurranno anche l'intervento del professor Giacomo Mangiaracina che presenterà l'iniziativa contro il fumo Smoking Free.

Momento clou della serata sarà la premiazione di Claudio Santamaria, che riceverà il riconoscimento del festival realizzato artigianalmente dal maestro Valentino Battista. Subito dopo la presentazione, per quanto concerne la sezione Italiana, seguirà la proiezione del film horror Cavie di Manetti Bros con la presenza degli autori e, per la sezione Anteprima, è prevista la proiezione del film What doesn't kill you diretto da Brian Goodman.

Impostazioni privacy