Pachinko [credit: courtesy of Apple]
Pachinko [credit: courtesy of Apple]
C: courtesy of Apple

Pachinko, nuova serie drammatica su Apple TV+


Basata sull'omonimo bestseller del New York Times e raccontata in tre lingue -coreano, giapponese e inglese- Pachinko vede protagonisti Soji Arai, Jin Ha, Inji Jeong e Minha Kim nel racconto di una storia di guerra e pace, amore e perdita, trionfo e resa dei conti.

Apple TV+ distribuisce Pachinko, serie drammatica composta da otto episodi con un cast internazionale disponibile sulla piattaforma di streaming di Apple dal 25 marzo con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì fino al 29 aprile.

Basata sull'omonimo bestseller del New York Times e raccontata in tre lingue -coreano, giapponese e inglese- Pachinko inizia con un amore proibito dal tono intimo per diventare una saga di portata epica che viaggia tra Corea, Giappone e America raccontando una storia indimenticabile di guerra e pace, amore e perdita, trionfo e resa dei conti.

Protagonista della serie è Soji Arai nel ruolo di Mozasu, affiancato da Jin Ha nei panni di Salomone, Inji Jeong in quelli di Yangjin, mentre Minha Kim interpreta l'adolescente Sunja e Lee Minho è Hansu. Il cast internazionale include anche Kaho Minami nei panni di Etsuko, Steve Sanghyun Noh in quelli di Isak e Anna Sawai come Naomi, Junwoo Han nel ruolo di Yoseb, Eun Chae Jung è il giovane Kyunghee. A loro si uniscono Jimmi Simpson nel ruolo di Tom Andrews, Yu-na Jeon nei panni della giovane Sunja e l'attrice premio Oscar Youn Yuh Jung in quelli della vecchia Sunja.

Pachinko è scritta e prodotta da Soo Hugh (The Terror, The Killing), che ha ideato la serie di cui è anche showrunner. Kogonada e Justin Chon sono produttori esecutivi e hanno diretto quattro episodi ciascuno, con Kogonada alla regia del pilot. Michael Ellenberg e Lindsey Springer sono i produttori esecutivi di Media Res; Theresa Kang-Lowe è la produttrice esecutiva per Blue Marble Pictures; Dani Gorin di Media Res è co-produttore esecutivo, insieme a Richard Middleton, David Kim e Sebastian Lee.

"Dicono che ci sono quei progetti che arrivano e ti cambiano radicalmente, sia come regista, che come persona. Indubbiamente, 'Pachinko' è quel progetto per me", ha dichiarato Soo Hugh. "Non solo questa è la storia di miei antenati, è il mio tributo a loro, a tutti i Sunja sepolti nel profondo della storia della nostra famiglia. È stato un onore incredibile dare vita a questa serie con un cast e una troupe di persone dotate e appassionate". 

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy