Il Padre d'Italia con Luca Marinelli
Il Padre d'Italia con Luca Marinelli

Il Padre d’Italia con Luca Marinelli al cinema


Dal 9 marzo al cinema Il Padre d'Italia di Fabio Mollo con Luca Marinelli e Isabella Ragonese, film che vuole far riflettere su uno dei temi centrali della nostra società: il futuro.

Esce al cinema il film Il Padre d'Italia di Fabio Mollo con Luca Marinelli e Isabella Ragonese, dal 9 marzo nelle sale distribuito da Good Films.

Al centro della storia troviamo Paolo, che ha 30 anni e conduce una vita solitaria, il cui passato è segnato dall'incontro di Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che decide di riaccompagnare a casa, cominciando cosi' un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a scoprire il loro desiderio di vivere.

"Essere genitore fa parte della natura dell'essere umano. E non esserlo? Cosa è naturale e cosa contro natura?" si chiede il regista, che con Il Padre d'Italia cerca di "riflettere su uno dei temi centrali della nostra società e in particolare della mia generazione: il futuro. Un futuro che è rappresentato principalmente dal momento in cui si smette di essere figli e si comincia a diventare genitori. Essere genitore fa parte della natura dell'essere umano: la continuazione della specie, il patto di un amore, la voglia di amare. E non esserlo?"

A seguire il trailer del film.

Impostazioni privacy