Pallamano su Sky Sport: Campionato Mondiale Maschile dal 14 al 31 gennaio 2021


Su Sky le migliori partite delle fasi a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale del 31 gennaio; si parte con NORVEGIA-FRANCIA e SPAGNA-BRASILE.

di / 14.01.2021
Pallamano su Sky Sport: Campionato Mondiale Maschile dal 14 al 31 gennaio 2021

Su Sky per gli amanti della pallamano doppio appuntamento con il Campionato Mondiale Maschile 2021 (27th IHF Men's World Championship). Organizzata dalla IHF, la Federazione Internazionale di pallamano, la manifestazione è in programma in Egitto da oggi a domenica 31 gennaio. Su Sky, da giovedì 14 gennaio i migliori match delle fasi a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale per il titolo, che designerà la nazionale che succederà nell'albo d'oro ai campioni del mondo in carica della Danimarca. 32 le nazioni partecipanti divise, nella prima fase, in otto gironi da quattro squadre ciascuno. giovedì 14 gennaio il primo incontro da seguire su Sky, quello tra la Norvegia e la Francia, con i transalpini tra i grandi favoriti e che detengono il record di vittorie nella manifestazione iridata, con 6 titoli mondiali in bacheca. Da Giza, match live a partire dalle ore 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV. Seconda partita, venerdì 15 gennaio alle ore 18, quando in campo al Cairo ci saranno Spagna e Brasile, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

PALLAMANO: "CAMPIONATO MONDIALE MASCHILE" | Fase a gironi
giovedì 14 gennaio, ore 20.30
Girone E: NORVEGIA-FRANCIA
diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV
venerdì 15 gennaio, ore 18
Girone B: SPAGNA-BRASILE
diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Azzurri impegnati nelle qualificazioni agli Europei maschili del 2022

Doppio appuntamento con la pallamano maschile per seguire l'Italia impegnata in due gare valide per la fase due delle qualificazioni agli EHF Euro 2022, la manifestazione continentale per nazioni organizzata dalla European Handball Federation (EHF), la cui fase finale si terrà tra metà e fine gennaio del prossimo anno in Ungheria e Slovacchia.

Dopo il debutto azzurro nel Gruppo 6 dello scorso novembre contro la Norvegia vice campione del mondo, vittoria degli scandinavi 39 a 24, gli uomini del Direttore Tecnico Riccardo Trillini sono pronti ora per la doppia sfida alla Lettonia, da seguire live su Sky.

Il primo dei due match si tiene giovedì 7 gennaio al Pala Santa Filomena di Chieti, con inizio alle ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena; secondo incontro domenica 10 gennaio, stavolta in Lettonia, più precisamente a Valmiera, con le due nazionali in campo alle ore 14.10, da seguire live su Sky Sport Arena.

Oltre a Italia e Lettonia, fanno parte del girone 6 anche Norvegia e Bielorussia e di questo gruppo al momento si è giocata solo la partita tra gli Azzurri e i norvegesi.

Passano alla fase finale dell'europeo le prime due classificate di ogni raggruppamento, ma anche le quattro migliori terze tra tutti gli otto gironi. 

Dopo questi due incontri, la pallamano su Sky tornerà a metà gennaio con i Mondiali maschili, in programma in Egitto, con 32 nazionali al via. Su Sky le migliori partite delle fasi a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale del 31 gennaio.

PALLAMANO MASCHILE: "EHF EURO 2022 QUALIFIERS"
giovedì 7 gennaio, ore 20.30:
ITALIA-LETTONIA
diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV
domenica 10 gennaio, ore 14.10:
LETTONIA-ITALIA
diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Semifinali e finale del Campionato Europeo femminile dal 18 al 20 dicembre 2020

Dopo il recente accordo siglato con la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), va in onda il primo grande evento di pallamano su Sky. Si tratta dell'Europeo femminile, in corso di svolgimento in Danimarca, che tra venerdì 18, e domenica 20 dicembre metter in scena le fasi finali, che porteranno all'assegnazione del titolo continentale. Tutte partite in programma alla Jyske Bank Boxen di Herning. Su Sky Sport Arena le due semifinali in diretta, mentre la finale andrà in onda in leggera differita.

Prima semifinale con di fronte Francia e Croazia, in campo alle ore 18, mentre alle 20.30 la seconda, il derby scandinavo tra i padroni di casa della Danimarca e la Norvegia. Da questi due incontri verranno fuori i nomi delle due nazionali che domenica si contenderanno il titolo e che succederanno nell'albo d'oro della competizione alla Francia, vincitrice nel 2018 dell'europeo giocato in casa. La finale potrà essere seguita in leggera differita, a partire dalle ore 18.15.

Dopo l'Europeo femminile, il prossimo appuntamento con la pallamano su Sky è fissato per il 28 e il 29 dicembre, con la Final4 e la finale della Champions League maschile.

PALLAMANO - CAMPIONATO EUROPEO FEMMINILE 2020
venerdì 18 dicembre:
ore 18 prima semifinale Francia-Croazia su Sky Sport Arena in diretta
ore 20:30 seconda semifinale Danimarca-Norvegia su Sky Sport Arena in diretta
domenica 20 dicembre:
ore 18.15 Finale Sky Sport Arena differita



Apri Box Commenti