Sky Sport
Sky Sport

Pallamano su Sky Sport: appuntamenti 2020-2021


Il meglio della pallamano trasmessa sui canali Sky Sport nel 2020 e 2021.

In Spagna giornate conclusive del Campionato Mondiale femminile per nazioni, giunto alla 25ma edizione. Si conoscono già i nomi delle quattro nazionali che Venerdi 17 Dicembre daranno vita alle semifinali, dalle quali usciranno le due squadre che domenica si giocheranno il titolo del 25th IHF Women's World Championship. Le due semifinali, entrambe in diretta su Sky Sport Action, vedranno in campo alle 17.30 la Francia e la Danimarca e, a seguire, la Spagna, vicecampione del mondo, e la Norvegia, con inizio alle 20.30. Anche la finale di domenica, che deciderà chi succederà nell'albo d'oro all'Olanda, verrà trasmessa su Sky Sport Action, a partire dalle ore 17.30. Le partite sono in programma al Palau d'Esports della città catalana di Granollers.

Venerdi 17 Dicembre 2021
ore 17.30 Semifinale Francia-Danimarca | Sky Sport Action | diretta
ore 20.30 Semifinale Spagna-Norvegia | Sky Sport Action | diretta
Domenica 19 Dicembre 2021
ore 17.30 Finale | Sky Sport Action | diretta

Pallamano su Sky Sport: Supercoppa Italiana maschile e femminile (4 settembre)

Su Sky Sport sabato 4 settembre la Supercoppa Italiana di pallamano nel "Supercooppa Day" che assegnerà il trofeo tanto in campo femminile, quanto in quello maschile. Entrambi gli incontri sono in programma al Centro Tecnico Federale di Chieti e andranno in onda in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. A scendere in campo per prime saranno le donne, con la sfida tra la Jomi Salerno, formazione detentrice il trofeo, e la Alì-Best Espresso Mestrino. Match live dalle ore 18.30 su Sky Sport Arena. A seguire, spazio agli uomini, con i campioni d'Italia e detentori del trofeo del Conversano che se la vedranno con il Cassano Magnago. Diretta dalle ore 20.15 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Pallamano: 'SUPERCOPPA ITALIANA'
sabato 4 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW
:
ore 18.30 – Supercoppa femminile:
JOMI SALERNO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO
diretta Sky Sport Arena
ore 20.15 – Supercoppa maschile:
CONVERSANO – CASSANO MAGNAGO
diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Pallamano su Sky Sport: EHF Champions League, Final Four (29-30 maggio) 

Appuntamento con la pallamano femminile sabato 29 e domenica 30 maggio per seguire da Budapest le fasi conclusive della EHF Champions League, con le semifinali e la finale in onda su Sky Sport e in streaming su NOW.La Final Four, alla fine della quale si scoprirà il nome della squadra campione d'Europa per club, è in programma alla Laszlo Papp Budapest Sports Arena della capitale ungherese.Sabato 29 maggio le semifinali e nella prima saranno di fronte le norvegesi Vipers Kristiansand, alla loro seconda partecipazione alla Final Four, e le russe del CSKA Mosca, che arrivano per prima volta alla fase conclusiva della Champions League. A seguire, in differita, la sfida tra le ungheresi del Gyori Audi Eto, campionesse in carica e vincitrici del torneo per cinque volte, e le francesi del Brest Bretagne, alla loro prima Final Four. Match in onda sempre su Sky Sport Collection, alle ore 19.30.Le vincenti delle due semifinali si troveranno di fronte domenica per giocarsi il titolo nella finale che potrà essere seguita in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, a partire dalle ore 18.

PALLAMANO FEMMINILE: "EHF CHAMPIONS LEAGUE"
la Final Four su Sky Sport e in streaming su NOW

sabato 29 maggio
ore 18 Semifinale: Vipers Kristiansand-Cska Mosca Sky Sport Collection diretta
ore 19.30 Semifinale: Gyori Audi Eto-Brest Bretagne Sky Sport Collection differita
domenica 30 maggio
ore 18 Finale Sky Sport Arena diretta

Italia-Bielorussia per le Qualificazioni Mondiali 2021 del torneo maschile (29 aprile)

Appuntamento con la pallamano maschile giovedì 29 aprile per seguire l'Italia impegnata nel quinto match di qualificazione all'EHF Euro 2022, la manifestazione continentale per nazioni organizzata dalla European Handball Federation (EHF). Impegno importante per gli Azzurri del Direttore Tecnico Riccardo Trillini, che a Chieti devono affrontare la Bielorussia. Sfida forse decisiva per l'Italia: battere la Bielorussia vorrebbe dire rimanere in corsa per un posto all'Europeo. Match valido per il Gruppo 6 di Euro 2022, del quale fanno parte, oltre a Italia e Bielorussia, anche Norvegia e Lettonia. Incontro visibile in diretta a partire dalle ore 19 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. La classifica del girone vede in testa proprio la Bielorussia con 6 punti, davanti alla Norvegia con 4, poi Italia e Lettonia con 2. Bielorussi e italiani hanno disputato quattro incontri, norvegesi e lettoni tre. La fase finale degli Europei si terrà tra metà e fine gennaio del prossimo anno in Ungheria e Slovacchia.

PALLAMANO MASCHILE: "EHF EURO 2022 QUALIFIERS"
giovedì 29 aprile, ore 19:
Italia-Bielorussia, diretta Sky Sport Arena (anche su NOW)

Pallamano su Sky Sport: Qualificazioni Mondiali 2021 torneo femminile (16-18 aprile)

Appuntamento con la pallamano femminile su Sky venerdì 16 e domenica 18 aprile, per seguire l'Italia impegnata in Ungheria in un doppio confronto con la nazionale ungherese nel playoff valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2021, che si svolgeranno a fine anno in Spagna. Si gioca a Erd, citta che fa parte dell'area metropolitana della capitale Budapest, è il primo match delle Azzurre contro le forti ungheresi è in programma venerdì 16 aprile alle ore 16, in diretta su Sky Sport Collection e in streaming su NOW. Qui anche la seconda partita, in programma domenica 18 aprile, con inizio alle ore 13. Entrambi i match alla Erd Arena della città magiara e chi vince stacca il biglietto per il mondiale spagnolo, in programma dal 1° al 19 dicembre.

venerdì 16 aprile, ore 16:
Ungheria-Italia, diretta su Sky Sport Collection
domenica 18 aprile, ore 13:
Italia-Ungheria, diretta su Sky Sport Collection

Pallamano su Sky Sport: Qualificazioni Mondiali 2021 torneo femminile (20-21 marzo)

Appuntamento con la pallamano femminile sabato 20 e domenica 21 marzo, per seguire l'Italia impegnata in Austria in un doppio confronto valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2021, in programma a dicembre in Spagna. Si gioca a Maria Enzersdorf, nei pressi di Vienna, è il primo match delle Azzurre è in programma domani alle ore 18 e di fronte ci saranno le ragazze della nazionale del Kosovo. Diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Su questi stessi canali – dalle ore 16.30- anche la seconda partita dell'Italia, che domenica se la vedrà con le padrone di casa dell'Austria. Entrambi i match sono validi per il Girone 4 di qualificazione. Al termine della fase a gironi, le prime due classificate di ogni gruppo accederanno al secondo turno di qualificazione, che si svolgerà ad aprile, con la formula dell'eliminazione diretta. 

sabato 20 marzo, ore 18: ITALIA-KOSOVO
diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
domenica 21 marzo, ore 16.30: AUSTRIA-ITALIA
diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Pallamano su Sky Sport: Bielorussia-Italia il 10 marzo, vale per la qualificazione agli EHF Euro 2022

Su Sky proseguono gli appuntamenti per gli amanti della pallamano maschile, con l'Italia impegnata nel quarto match di qualificazione agli EHF Euro 2022, la manifestazione continentale per nazioni organizzata dalla European Handball Federation (EHF). Mercoledi 10 marzo, trasferta per gli Azzurri del Direttore Tecnico Riccardo Trillini, nella sfida a Minsk con la Bielorussia nel recupero della prima giornata di queste qualificazioni. Sfida che doveva tenersi nell'ottobre dello scorso, ma è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid. Match valido per il Gruppo 6 degli EHF Euro 2022, del quale fanno parte, oltre a Italia e Bielorussia, anche Norvegia e Lettonia. Incontro visibile in diretta a partire dalle ore 16 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV. Le due nazionali si ritroveranno di fronte il 29 aprile nella gara di ritorno, stavolta con gli Azzurri padroni di casa. La classifica del girone vede in testa la Norvegia con 4 punti, poi Bielorussia, Italia e Lettonia con 2; norvegesi e italiani hanno disputato tre incontri, bielorussi e lettoni due. La fase finale degli Europei si terrà tra metà e fine gennaio del prossimo anno in Ungheria e Slovacchia.

PALLAMANO MASCHILE: "EHF EURO 2022 QUALIFIERS"
mercoledì 10 marzo, ore 16
:
Bielorussia-Italia in diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Pallamano su Sky Sport: Champions League maschile il 10 e 17 febbraio

Su Sky proseguono gli appuntamenti per gli amanti della pallamano, con la Champions League maschile, la massima competizione europea a livello di club, attualmente alla fase a gironi. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 10 febbraio, con in campo i francesi del Nantes e gli svedesi dell'Aalborg, nel match in programma alla H Arena della città transalpina. L'incontro, live su Sky Sport Arena alle ore 20.45, è valido per il Gruppo B, che vede al comando gli spagnoli del Barça con 18 punti, con l'Aalborg quarto con 10 e il Nantes sesto con 4. Dopo questa partita, la Champions League maschile torna su Sky mercoledì 17 febbraio, dall'Ungheria, con la sfida tra i padroni di casa della Telekom Veszprém HC e gli ucraini dell'HC Motor Zaporozhye: diretta alle ore 18.45, sempre su Sky Sport Arena. Anche questo incontro è valido per il Gruppo B.

La Champions League maschile fa parte di un più ampio accordo tra Sky e la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) appena rinnovato e che prevede la trasmissione su Sky dei più importanti appuntamenti di pallamano fino al giugno 2021. Dalla Champions League maschile alle finali della Coppa Italia 2021, dalle partite in casa e in trasferta della Nazionale maschile fino alle Final4 di Champions League uomini e donne.

EHF Champions League
mercoledì 10 febbraio: Nantes–Aalborg, ore 20.45, live Sky Sport Arena
mercoledì 17 febbraio: Veszprem-Zaporozhye, ore 18.45, live Sky Sport Arena
Coppa Italia
domenica 14 febbraio: finali femminile e maschile, ore 16 e ore 18, live Sky Sport Arena
E poi…
Qualificazioni EHF EURO 2022 maschile
mercoledì 10 marzo: Bielorussia–Italia
giovedì 29 aprile: Italia–Bielorussia
domenica 2 maggio: Norvegia–Italia
Final4 di Champions League
sabato 29 maggio: semifinali femminili
domenica 30 maggio: finale femminile
sabato 12 giugno: semifinali maschili
domenica 13 giugno: finale maschile

SemiFinali del Campionato Mondiale Maschile (15-31 gennaio)

Su Sky per gli amanti della pallamano doppio appuntamento con il Campionato Mondiale Maschile 2021 (27th IHF Men's World Championship). Organizzata dalla IHF, la Federazione Internazionale di pallamano, la manifestazione è in programma in Egitto dal 14 al 31 gennaio. Su Sky, i migliori match delle fasi a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale per il titolo, che designerà la nazionale che succederà nell'albo d'oro ai campioni del mondo in carica della Danimarca. 32 le nazioni partecipanti divise, nella prima fase, in otto gironi da quattro squadre ciascuno.

PALLAMANO: "CAMPIONATO MONDIALE MASCHILE" | Finale
domenica 31 gennaio
ore 17.30 su Sky Sport Arena (diretta)

PALLAMANO: "CAMPIONATO MONDIALE MASCHILE" | SemiFinali
Su Sky in diretta le due semifinali dalle quali usciranno i nomi delle due nazionali che si contenderanno il titolo, attualmente detenuto dalla Danimarca. Prima semifinale alle ore 17.30 e in campo ci saranno la Francia, una delle favorite, e la Svezia, che proprio in Egitto, nel 1999, ha vinto il suo ultimo il titolo mondiale. Titolo che i danesi proveranno a tenersi stretto, anche se dovranno prima superare un ostacolo tutt'altro che facile come quello della Spagna e poi giocarsi il mondiale domenica. Inizio match alle ore 20.30.
venerdì 29 gennaio
ore 17.30 FRANCIA-SVEZIA Sky Sport Arena (diretta)
ore 20.30 SPAGNA-DANIMARCA Sky Sport Arena (diretta)

PALLAMANO: "CAMPIONATO MONDIALE MASCHILE" | Quarti di Finale
mercoledi 27 gennaio, ore 17.30
DANIMARCA-EGITTO su Sky Sport Arena (diretta)
mercoledi 27 gennaio, ore 22.00
SPAGNA-NORVEGIA Sky Sport Arena (differita)

PALLAMANO: "CAMPIONATO MONDIALE MASCHILE" | Fase a gironi
Giovedì 14 gennaio il primo incontro da seguire su Sky, quello tra la Norvegia e la Francia, con i transalpini tra i grandi favoriti e che detengono il record di vittorie nella manifestazione iridata, con 6 titoli mondiali in bacheca. Da Giza, match live a partire dalle ore 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV. Seconda partita, venerdì 15 gennaio alle ore 18, quando in campo al Cairo ci saranno Spagna e Brasile, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
giovedì 14 gennaio, ore 20.30
Girone E: NORVEGIA-FRANCIA
diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV
venerdì 15 gennaio, ore 18
Girone B: SPAGNA-BRASILE
diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Azzurri impegnati nelle qualificazioni agli Europei maschili del 2022

Doppio appuntamento con la pallamano maschile per seguire l'Italia impegnata in due gare valide per la fase due delle qualificazioni agli EHF Euro 2022, la manifestazione continentale per nazioni organizzata dalla European Handball Federation (EHF), la cui fase finale si terrà tra metà e fine gennaio del prossimo anno in Ungheria e Slovacchia.

Dopo il debutto azzurro nel Gruppo 6 dello scorso novembre contro la Norvegia vice campione del mondo, vittoria degli scandinavi 39 a 24, gli uomini del Direttore Tecnico Riccardo Trillini sono pronti ora per la doppia sfida alla Lettonia, da seguire live su Sky.

Il primo dei due match si tiene giovedì 7 gennaio al Pala Santa Filomena di Chieti, con inizio alle ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena; secondo incontro domenica 10 gennaio, stavolta in Lettonia, più precisamente a Valmiera, con le due nazionali in campo alle ore 14.10, da seguire live su Sky Sport Arena.

Oltre a Italia e Lettonia, fanno parte del girone 6 anche Norvegia e Bielorussia e di questo gruppo al momento si è giocata solo la partita tra gli Azzurri e i norvegesi.

Passano alla fase finale dell'europeo le prime due classificate di ogni raggruppamento, ma anche le quattro migliori terze tra tutti gli otto gironi. 

Dopo questi due incontri, la pallamano su Sky tornerà a metà gennaio con i Mondiali maschili, in programma in Egitto, con 32 nazionali al via. Su Sky le migliori partite delle fasi a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale del 31 gennaio.

PALLAMANO MASCHILE: "EHF EURO 2022 QUALIFIERS"
giovedì 7 gennaio, ore 20.30:
ITALIA-LETTONIA
diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV
domenica 10 gennaio, ore 14.10:
LETTONIA-ITALIA
diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Semifinali e finale del Campionato Europeo femminile dal 18 al 20 dicembre 2020

Dopo il recente accordo siglato con la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), va in onda il primo grande evento di pallamano su Sky. Si tratta dell'Europeo femminile, in corso di svolgimento in Danimarca, che tra venerdì 18, e domenica 20 dicembre metter in scena le fasi finali, che porteranno all'assegnazione del titolo continentale. Tutte partite in programma alla Jyske Bank Boxen di Herning. Su Sky Sport Arena le due semifinali in diretta, mentre la finale andrà in onda in leggera differita.

Prima semifinale con di fronte Francia e Croazia, in campo alle ore 18, mentre alle 20.30 la seconda, il derby scandinavo tra i padroni di casa della Danimarca e la Norvegia. Da questi due incontri verranno fuori i nomi delle due nazionali che domenica si contenderanno il titolo e che succederanno nell'albo d'oro della competizione alla Francia, vincitrice nel 2018 dell'europeo giocato in casa. La finale potrà essere seguita in leggera differita, a partire dalle ore 18.15.

Dopo l'Europeo femminile, il prossimo appuntamento con la pallamano su Sky è fissato per il 28 e il 29 dicembre, con la Final4 e la finale della Champions League maschile.

PALLAMANO – CAMPIONATO EUROPEO FEMMINILE 2020
venerdì 18 dicembre:
ore 18 prima semifinale Francia-Croazia su Sky Sport Arena in diretta
ore 20:30 seconda semifinale Danimarca-Norvegia su Sky Sport Arena in diretta
domenica 20 dicembre:
ore 18.15 Finale Sky Sport Arena differita

Impostazioni privacy