Paola Cortellesi lascia Zelig


Recentemente Claudio Bisio ha dichiarato di non avere intenzione di presentare la prossima edizione di Zelig, il programma comico che da 12 anni conduce su Canale 5, per provare nuove esperienze. Claudio fu affiancato alla conduzione del programma prima da Michelle Hunziker, poi da Vanessa Incontrada e, nelle ultime due edizioni, da Paola Cortellesi. Proprio […]

Recentemente Claudio Bisio ha dichiarato di non avere intenzione di presentare la prossima edizione di Zelig, il programma comico che da 12 anni conduce su Canale 5, per provare nuove esperienze. Claudio fu affiancato alla conduzione del programma prima da Michelle Hunziker, poi da Vanessa Incontrada e, nelle ultime due edizioni, da Paola Cortellesi. Proprio quest'ultima ha voluto dire la propria opinione circa le dichiarazioni rilasciate da Bisio.

Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po' la mia famiglia.(e infatti si fa fatica a separarsene) Ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate (e circa 90 spettacoli) è naturale dedicarsi a nuove esperienze. Tra tutte quelle fatte finora però,quella con Zelig è stata per me una delle più emozionanti.

Paola ricorda poi l'invito di Claudio ad affiancarlo per l'edizione di Zelig del 2011,

L'invito di Claudio ad affiancarlo per l'edizione 2011, due anni fa, mi ha spiazzata e lusingata. Mi sono tuffata in questa avventura con tanto entusiasmo e una buona dose di incoscienza. Non avevo il cabaret nel mio percorso teatrale, né la conduzione in quello televisivo. Ma il bello di Zelig è che non rispetta questi schemi. Perché c'è tutto:ci sono i comici, diversi tra loro per stile e argomenti ma tutti accomunati da un immenso talento. Ci sono Gino, Michele che insieme a Giancarlo hanno creato uno dei programmi di qualità più longevi e amati della tv. C'è un pubblico teatrale, caldissimo e "autentico" .ci sono tre esibizioni settimanali e un lavoro costante fatto con amore e grandissimo impegno da parte di tutti. La produzione,gli autori,i musicisti e tutti i reparti creativi e tecnici.

C'è il "capitano" Claudio Bisio. Esplosivo trascinatore o generosa spalla al servizio degli altri. Grande mattatore capace di incantare la platea e i telespettatori e di divertire e sorprendere ogni sera,anche dopo molti anni, chiunque si trovi al suo fianco.

Ho trovato un clima sereno e goliardico, il rigore e la leggerezza di chi sa far bene il proprio lavoro.
E' in questo gruppo che sono stata invitata.
Sono stata accolta con grandissima considerazione e costante rispetto dalla rete.
E ho ricevuto protezione e affetto da Claudio,Gino,Michele,Giancarlo,Roberto. A loro mi legano una bellissima amicizia e una profonda gratitudine.

E ora al via al toto-conduttori: chi condurrà la prossima edizione di Zelig su Canale 5?

Impostazioni privacy