Paolo Bonolis firma con Mediaset fino al 2019
Paolo Bonolis firma con Mediaset fino al 2019

Paolo Bonolis firma con Mediaset fino al 2019


Paolo Bonolis resta in Mediaset per le prossime due stagioni televisive, per condurre le nuove edizioni di Avanti un altro, Music, Scherzi a parte, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e Il senso della vita.

Paolo Bonolis ha rinnovato il contratto di esclusiva con Mediaset per le prossime due stagioni televisive, dunque 2017-2018 e 2018-2019. E' stato annunciato il 23 marzo in una conferenza stampa nello studio 20 del centro di produzione di Cologno Monzese.

La collaborazione tra Mediaset e Palo Bonolis continua dopo tanti successi su Canale 5, e proseguirà con nuove edizioni di "Scherzi a parte" (share del 26% e addirittura del 36,6% sui telespettatori tra i 13/34 anni), "Music" (20% di share e del 24,2% sul pubblico più giovane) e "Ciao Darwin" (che nella settima edizione ha raggiunto una share del 27% sul totale, volando al 44,5% sui 15/34enni). Ritorneranno anche "Chi ha incastrato Peter Pan?" (share del 21,7% nell'ultima edizione) e "Il senso della vita", quest'ultimo in una versione rinnovata in prima serata su Italia 1.

Paolo Bonolis tornerà anche alla conduzione del game-show di successo "Avanti un altro!", che nella stagione in corso si è conquistato nella fascia preserale una media del 21% di share sul pubblico totale e del 24,5% sulla fascia d'età 15-64 anni.

"Con la riconferma di Paolo Bonolis e con un incremento dell'autoproduzione, Mediaset punta a consolidare il suo inossidabile primato nell'intrattenimento rispetto alla concorrenza" si legge nella nota stampa di Mediaset.

Nel corso della stagione 2016-2017 in corso, in prime-time, Canale 5 ha superato di quasi 4 punti percentuali Rai1, e di quasi 10 punti sul target 15-64 anni. Nel 2016, Canale 5 ha superato la concorrenza dello 0,2% sul pubblico totale (il vantaggio sale al 2,3% se viene escluso il Festival di Sanremo) e del 5,5% sul target commerciale (che cresce fino all'8% se non viene contato il Festival). In day-time, nella stagione in corso, Canale 5 supera Rai1 dell'1,5% sul pubblico totale e del 7,5% sul target dei 15/64enni. (fonte dati: comunicato Mediaset).

Impostazioni privacy