Paramount Channel festeggia i 67 anni di Carlo Verdone

La programmazione include Io, loro e Lara, Maledetto il giorno che t'ho incontrato e Acqua e sapone, film preceduti da una introduzione in cui lo stesso Verdone racconta in prima persona la genesi di ogni titolo.
Paramount Channel festeggia i 67 anni di Carlo Verdone

Paramount Channel festeggia il regista e attore del cinema italiano Carlo Verdone per il suo 67esimo compleanno proponendo, dal 15 novembre, ogni giovedì per tre settimane in prima serata, tre dei più famosi titoli della sua carriera nel ciclo Buon Compleanno Carlo Verdone!: Io, loro e Lara, Maledetto il giorno che t'ho incontrato e Acqua e sapone.

Ogni film viene preceduto da una speciale introduzione in cui lo stesso Verdone racconta in prima persona la genesi di ogni titolo, con aneddoti e curiosità a rendere più unica la visione. Dirette dal regista Marco Spagnoli (The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia) e prodotte da Kenturio, alle tre clip dedicate ai singoli film se ne aggiunge una quarta, "prologo" del ciclo di film con cui Paramount Channel regala agli story lovers e ai fan del regista e attore romano.

Il primo appuntamento è per giovedì 15 novembre, alle 21:10 con Io, loro e Lara (2004). Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Il suo rientro a casa però gli riserverà amare sorprese, a partire dai suoi parenti che sembrano ignorare totalmente i suoi problemi. Poi, un giorno, nel già complicato universo della famiglia Mascolo, irrompe all'improvviso Lara, guida turistica (interpretata da Laura Chiatti), bella e dalla vita complicata che, dopo un'iniziale ostilità, aiuterà Carlo e la sua famiglia a ritrovare l'armonia. Nel cast della pellicola Nastro D'Argento 2010 per il miglior soggetto, anche Marco Giallini, Anna Bonaiuto e Angela Finocchiaro.

Il secondo appuntamento di Buon Compleanno Carlo Verdone! è con la pellicola del 1992 Maledetto il giorno che t'ho incontrato, giovedì 22 novembre. Bernardo (C.Verdone) è un giornalista romano appassionato di musica che va dall'analista perchè, dopo che sua moglie lo ha lasciato, soffre di ipocondria e depressione. Nella sala d'aspetto incontra Camilla (M.Buy), un'attrice teatrale in cerca di successo, anch'essa schiava di ansiolitici come lui: tra i due nasce una sincera amicizia basata sulle reciproche nevrosi, che culminerà con un viaggio in Inghilterra che li vedrà insieme sulle tracce di Jimi Hendrix...

Infine, giovedì 29 novembre in prima serata su Paramount Channel va in onda Acqua e sapone in cui l'autoritaria madre-manager di Sandy, una giovanissima top-model americana, cerca un precettore per la figlia che deve trattenersi a Roma per lavoro. Le viene consigliato un sacerdote vicino agli ambienti vaticani, Padre Spinetti, che insegna presso un istituto femminile. La telefonata per l'incarico viene intercettata da Rolando, bidello nella stessa scuola e laureato in attesa di diventare insegnante a sua volta. Il ragazzo si presenta alla madre di Sandy fingendo di essere Padre Spinetti e tutti ci cascano. Tranne l'allieva, che non tarda a scoprire l'identità dell'impacciato professore...

Paramount Channel è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat.



Apri Box Commenti