Paranorman

Paranorman al museo dei Bambini di Roma - 6-7 ottobre 2012




di / 04.10.2012
Paranorman

In occasione dell'uscita del film Paranorman, sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà al Museo dei Bambini di Roma Explora una presentazione del mondo degli zombie, visto con gli occhi dei bambini. All'interno del Museo e nel giardino, sono in programma diverse attività a tema per iniziare a conoscere l'ambientazione del film e Norman, il protagonista della storia.

Si parte con il face painting, la pittura del viso, che sarà il primo punto d'incontro per familiarizzare con i personaggi del film. Si procede con la prova 'Gioca con lo Zombie' nella quale i bambini devono realizzare una testa di Zombie da portare poi a casa come ricordo, assieme alle maschere ed alcuni libretti per continuare il gioco.

Le letture in libreria di questo weekend sono dedicate all'uscita del libro "Paranorman" edito da Mondadori, che saranno organizzate in due fasce orarie: alle ore 16.00 e alle ore 17.30.

La Focus Features e LAIKA, note per il lungometraggio di animazione nominato agli Oscar Coraline e la Porta Magica, presentano ParaNorman, il secondo film animato in stop motion realizzato da Laika in 3D, che ha unito queste due forme d'arte per raccontare una storia nuova ed esilarante, magicamente emotiva e spaventosamente divertente.

ParaNorman è ambientato nella città di Blithe Hollow, sede 300 anni prima di una famosa caccia alle streghe. la storia è ufficialmente descritta come segue:

L'undicenne Norman Babcock trascorre le sue giornate a guardare film horror e studiare i fantasmi. Infatti, Norman ha ereditato dalla sua amata nonna la capacità di vedere e di parlare con i morti, tanto che, quasi tutti i giorni, preferisce la loro compagnia a quella di un padre decisamente tra le righe, di una madre tutto pepe, e della sorella maggiore terribilmente superficiale, Courtney. Ad informarlo che l'antica maledizione di una vecchia strega si sta per avverare, è lo zio Prenderghast e Norman si rivelerà essere l'unico in grado di fermare l'orda di zombie che metterà in pericolo tutti i cittadini.