Cine Sony
Cine Sony

Pasqua 2018 su Cine Sony


Giornata di festa domenica 1 aprile 2018 con su Cine Sony una maratona di commedie per tutta la famiglia e film di animazione; in prima serata 'Gli Ultimi Giorni nel Deserto' con Ewan McGregor in prima visione.

In occasione della giornata di Pasqua 2018, domenica 1 Aprile, il canale Cine Sony propone una programmazione ad hoc che include una selezione di film dedicati a tutta la famiglia e in prima serata la prima visione di Gli Ultimi Giorni Nel Deserto, pellicola a tema biblico con protagonista Ewan McGregor.

La programmazione speciale inizia alle ore 9:00 con la commedia del 1950, ambientata nella giornata di Pasqua, Prima comunione con protagonista Aldo Fabrizi che per questa sua interpretazione ha ricevuto il Nastro d'argento come migliore attore protagonista.

Alle 10.35 va in onda Black Knight, film diretto da Gil Junger: un giorno Jamal Walker (Martin Lawrence), impiegato in un parco divertimenti di ambientazione medievale, riceve un colpo in testa, cade nel fossato di un castello e sviene. Da qui si risveglia nell'Inghilterra nel Medio Evo ed inizia la sua avventura.

Alle 12.20 va in onda Dunston – Licenza di ridere, commedia in cui Robert Grant (Eric Lloyd) veste i panni del direttore di un lussuoso albergo a cinque stelle che tra i suoi clienti ha un ladro di gioielli che tiene con sè un orango di nome Dunston utilizzato per rubare diamanti e oggetti preziosi. La simpatica scimmia diventerà il miglior amico di Kyle, il figlio di Robert.

Alle 14:00 va in onda Fantastic Mr. Fox, un film d'animazione del 2009 realizzato con la tecnica dello stop motion e diretto da Wes Anderson, il regista che ha vinto un Golden Globe con Grand Budapest Hotel, per la prima volta alle prese con l'animazione: la pellicola è stata due volte nominata all'Oscar nel 2010, come miglior film d'animazione e come miglior colonna sonora.

Alle 15.40 va in onda il film d'animazione Galline in fuga narra la storia di un allevamento di galline in una campagna inglese, che cercano in ogni modo di scappare perché producono uova dalla mattina alla sera. Nel cast di voci italiane ci sono anche Nancy Brilli, voce di Gaia, e Christian De Sica, voce di Rocky Bulboa.

Alle 17.15 va in onda Michael, una commedia con John Travolta nei panni di un angelo un po' appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci, sceso sulla terra per aiutare l'anziana signora Milbank (Jean Stapleton).

Alle 19.10 va in onda in prima TV Il mestiere della vita in cui un adolescente tormentato (Dakota Daulby) e un ermetico intagliatore di legno (John Ratzenberger) si aiutano a vicenda a riscoprire la propria spiritualità mentre lavorano insieme per riparare il danno causato da un atto di vandalismo.

La programmazione prosegue in prima serata con Gli Ultimi Giorni Nel Deserto (Last Days in the Desert), film scritto e diretto da Rodrigo García (Le cose che so di lei, Albert Nobbs), e con la direzione fotografica del premio Oscar Emmanuel Lubezki (con The Revenant, Birdman e Gravity), che immagina i quaranta giorni di digiuno e preghiera di Gesù nel deserto, periodo in cui s'imbatte in una famiglia in crisi e lotta contro il diavolo. Protagonista è Ewan McGregor che si cimenta in un duplice ruolo interpretando sia il Figlio di Dio che il Diavolo.

Infine, la speciale giornata di Pasqua su Cine Sony si chiude alle 22.55 con Ewan McGregor di nuovo protagonista assieme a Cameron Diaz nella commedia sentimentale Una vita esagerata. Robert un ingenuo guardiano appena licenziato, si vendica con il rapimento di Celine, figlia del padrone della fabbrica per cui lavorava.

Cine Sony si trova al canale 55 del DTT e 52 di Tivùsat.

Impostazioni privacy