Paul McCartney e Wings - Rockshow
Paul McCartney e Wings - Rockshow

Paul McCartney e Wings – Rockshow: al cinema il 18 settembre


Il film evento che racconta l'epica tournée conosciuta come Wings over the World al cinema solo il 18 settembre 2013.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Beatles e di Paul McCartney solo ed esclusivamente mercoledì 18 Settembre le 42 multisale del circuito UCI Cinemas e nelle sale del circuito The Space Cinema, che proietteranno Paul McCartney & Wings – Rockshow, il film evento che racconta l'epica tournée conosciuta come Wings over the World, realizzata tra il 1975 e il 1976 dalla band fondata da Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles. Per un solo giorno, si ritorna nell'atmosfera degli anni '70, con la trascinante energia musicale del gruppo composto da Paul McCartney, sua moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine, immortalato in quello che è considerato il principe dei documovie dedicati alla storia del rock, filmato nell'enorme Kingdom di Seattle.

Montato e realizzato nel 1980, Paul McCartney & Wings – Rockshow sceglie di raccontare le migliori esibizioni delle tappe americane del secondo anno del tour, il 1976. Sul grande schermo si intervallano le immagini delle date di New York, Seattle, Washington, Los Angeles, per una scaletta che alterna i classici dei Beatles e i brani più importanti della produzione di Sir Paul.

Un appuntamento da non perdere in seguito l'annuncio dello scioglimento ufficiale della band, con Paul McCartney deciso ad intraprendere la carriera di solista. Nell'estate del 1971, infatti, Paul decide di tornare a lavorare con una band dando vita al gruppo Paul McCartney & Wings. Il primo album non convince la critica e per diversi anni anche il pubblico non premia l'intraprendenza di McCartney. Fino alla svolta. E' il 1973 quando Red Rose Speedway scala tutte le classifiche americane e Paul & Wings sono chiamati a realizzare la canzone portante della colonna sonora di Agente 007 Vivi e lascia morire, Live and Let Die. Da lì in poi per McCartney & Wings sono solo successi: pubblicano Band on the run, a detta di molti l'album migliore dell'intera produzione solista di McCartney, e a seguire i fortunatissimi Venus and Mars e Wings at the speed of sound. A fare da raccordo tra i due album un colossale tour mondiale, durato quasi due anni e immortalato nel film Rockshow.

Le multisale UCI che proietteranno il film evento sono TUTTI gli UCI Cinemas d'Italia. Le multisale The Space che proietteranno il film evento sono TUTTI i cinema The Space d'Italia.

Le prevendite per partecipare all'evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, 10 euro il ridotto.

Impostazioni privacy