Paul Walker è morto, ciao Brian


A 40 anni, Paul Walker muore in un incidente stradale nel sud della California.

L'attore Paul Walker, meglio conosciuto per il suo ruolo di Brian O'Conner nei film d'azione della saga cinematografica "Fast and Furious", è morto Sabato 30 Novembre 2013 in un incidente stradale nel sud della California. Walker lascia una figlia di nome Meadow di 15 anni.

Walker, 40 anni, è stato protagonista di cinque dei sei film sulle corse illegali, ed è morto mentre era un passeggero nella macchina di un amico e stavano raggiungendo un evento di beneficenza per raccogliere fondi per la popolazione delle Filippine.

L'auto su cui c'erano Paul e l'amico, anche questo morto, si è sfasciata contro un palo della luce ed ha preso fuoco.

La conferma è stata data dallo staff del profilo ufficiale dell'attore su Facebook – "Era in una vettura guidata da un amico ed entrambi hanno perso la vita" – così come dai numerosi Tweet condivisi dagli amici di Paul Walker, trovabili con l'hashtag #RIPPaulWalker.

Il comunicato ufficiale emesso dal dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha detto che due persone sono state uccise in un incidente d'auto a Valencia, una comunità nella città di Santa Clarita, alle ore 23:30 GMT di sabato 30 novembre. Le vittime sono state trovate morto sul posto, dice la nota.

Il primo film della serie Fast and Furious, che ha come protagonista anche Vin Diesel, è stato rilasciato nel 2001, e un settimo era in fase di sviluppo, al momento della morte di Walker, come confermato dalla Universal, lo studio dietro il franchise, in una dichiarazione ufficiale. Il film più recente, Fast and Furious 6, uscito nel mese di maggio, è stato uno dei maggiori successi al botteghino di quest'anno.

Walker non è solo stato Brian in Fast and Furious, ma è stato anche il professor Bennet nel film del 1987 "Monster in the Closet" e ha recitato nella serie televisiva "Throb". Walker ha anche fatto apparizioni in programmi televisivi tra cui "Charles in Charge" e "Who's the Boss?" e ha avuto un ruolo nella soap opera "The Young and the Restless". Altre apparizioni cinematografiche che ricordiamo sono "Timeline", "Into the Blue", "The Lazarus Project" e "Hours", la cui uscita negli Stati Uniti è prevista nel mese di dicembre.

#RIPPaulWalker sui social media. In queste ore i tributi si susseguono sui siti di social media come Twitter, Facebook e Instagram.

"Fratello mi mancherai molto", ha detto Diesel in un post su Instagram, aggiungendo "Sono assolutamente senza parole. Il Cielo ha guadagnato un nuovo angelo. Riposa in Pace".

"Paul è stato veramente uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia per 14 anni e questa perdita è devastante per noi, per tutti i soggetti coinvolti nei film Fast and Furious e per gli innumerevoli fan", dice una nota della Universal.

"E' così triste [la sua morte]. Ci ha dato un sacco di gioia [nei suoi film]", ha scritto James Franco, mentre il modello e attore Tyson Beckford ha scritto "Tyson Beckford: #RIPPaulWalker, ho amato lavorare con voi in 'Into the Blue'".

Il conduttore televisivo Carson Daly ha detto che è "triste per la tragica perdita di #PaulWalker. Ho apprezzato molto il nostro tempo insieme. Era un tale bravo ragazzo", mentre l'attrice Alyssa Milano, attuale conduttrice di " Project Runway All Stars", ha detto "No. No. No." prima di aggiungere "Resta con gli angeli".

Il video della tragedia:

Impostazioni privacy