Pechino Express 2, eliminata la marchesa
Pechino Express 2, eliminata la marchesa

Pechino Express 2, eliminata la marchesa


Nella settima puntata di Pechino Express 2 vengono eliminati la marchesa del Secco d'Aragona e il suo maggiordomo, compagno d'avventura Gregory.

Pechino Express 2: fuori la marchesa ed il suo fedele compagno d'avventura Gregory.

Nella settima puntata del reality show condotto da Costantino della Gherardesca, a fare le spese della scelta della coppia degli sportivi – vincitori della puntata – sono stati proprio la marchesa Daniela del Secco d'Aragona ed il suo maggiordomo Gregory, che hanno lasciato la gara in maniera sportiva ma nostalgica. Esce di scena, con la settima puntata di Pechino Express, quella che nel mondo del web è considerata quasi universalmente come la più simpatica e particolare concorrente del reality show: tra battute ed espressioni sottili, balletti personalizzati del Gangnam Style, e quel tuffo non voluto nell'acqua della prima puntata che l'ha resa sovrana dell'ironia e della simpatia, Daniela del Secco d'Aragona si fa da parte e lascia spazio alle cinque coppie rimaste in gara.

Con nonchalance ed eleganza, ma anche con un po' di nostalgia: a fine puntata, la marchesa ha espresso la sua vicinanza agli abitanti di quei luoghi da lei visitati insieme a Gregory, lasciando scorrere la lacrimuccia di malinconia per non aver potuto proseguire la gara e, probabilmente, per non essere riuscita a godersi appieno questa esperienza lasciata a metà. Infine, ha ricordato i momenti più belli della sua partecipazione al programma, dichiarando che probabilmente non dimenticherà mai questa avventura e la terrà sempre nel cuore. 

Insomma, la marchesa d'Aragona tanto buona e generosa se ne va insieme al suo fidato maggiordomo Gregory, mentre per le cinque coppie rimaste la gara continua, nella prossima puntata, alla riscoperta di altri luoghi, di altre persone, di altri villaggi e, naturalmente, delle prossime macabre o inquietanti missioni che caratterizzano Pechino Express sin dalla prima edizione.

Sono Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni – la coppia degli sportivi – i vincitori della puntata, mentre la coppia dei laureati recupera terreno e sembra acquisire una maggiore confidenza con gli autostop e le richieste di vitto e alloggio gratis; ancora insipide – a detta di molti – le modelle Francesca e Ariadna, che non riescono a conquistare punti di simpatia né tra gli altri concorrenti né tra i telespettatori. Stessa cosa – forse anche peggio – per i figli di (Gigliola Cinquetti), ovvero Giovanni e Costia, che con la loro continua punta di sarcasmo e di sfottò non riescono a farsi benvolere dal pubblico; ma, probabilmente, ciò che interessa ai due concorrenti è vincere le gare ed arrivare alla finale vincitori, più che conquistarsi le simpatie dei telespettatori.

Cosa accadrà nella prossima puntata di Pechino Express? Quale sarà la coppia eliminata?

Questo e molto altro ancora lunedì prossimo, in prima serata su Rai Due!

Pechino Express
Impostazioni privacy