Pechino Expres 2, gli Olimpionici: Alessandra Sensini, Massimiliano Rosolino
Pechino Expres 2, gli Olimpionici: Alessandra Sensini, Massimiliano Rosolino

Pechino Express 2, gli Olimpionici: Alessandra Sensini, Massimiliano Rosolino


Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino, la coppia di Olimpionici che partecipano a Pechino Express 2.

Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino sono i membri della squadra degli Olimpionici che partecipano alla seconda edizione di Pechino Express, dall'8 settembre su Rai2.

Alessandra Sensini [scheda personaggio]
Alessandra Sensini nasce a Grosseto il 26 gennaio 1970. È la più famosa campionessa olimpionica di windsurf e velista italiana.

Il questionario di Alessandra:

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono una persona iperattiva che dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro ed essendo una perfezionista chiedo sempre molto a me stessa. Sono solare e cerco sempre di guardare il lato positivo delle situazioni. Non mi tiro mai indietro e affronto sempre le mie responsabilità. Il mio difetto più grande è forse quello di dedicare troppo tempo al lavoro; questo, poi, si ripercuote sulla mia vita personale che finisco sempre per mettere da parte.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Mi piace viaggiare, l'ho sempre voluto fare fin da piccola e sono stata da tante parti. Ho sempre viaggiato per lo sport, sebbene non si riesca a visitare molto dei posti in cui si va. L'Europa l'ho girata tutta, poi Turchia, Israele, Giordania, Egitto e via dicendo. Ho fatto la traversata atlantica in barca a vela, da Lanzarote a Guadalupe da Guadalupe a Panama.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Una volta ero in Malesia a 21 anni insieme a degli amici, i quali ci portarono con un peschereccio su un'isoletta: c'era una spiaggia bellissima e delle baracche su palafitta, non c'era l'acqua corrente e il bagno era un buco per terra. Pescavamo tutto il giorno e il ristorante consisteva in un wok con un piccolo fuoco. Cosa fantastica, dopo un giorno e mezzo ti disintossichi da tutto e ti chiedi come sarà possibile tornare alla vita normale.

Hai qualche fobia?
Odio gli scarafaggi, quelli che volano mi fanno paura. Da piccola ho visto un film di paura dove c'erano degli scarafaggi che diventavano sempre più grandi.

Com'è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio?
Ci siamo conosciuti nel 2000 alle Olimpiadi di Sidney. Io e Massimiliano abbiamo un rapporto di conoscenza.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia?
Mi ha fatto impressione la sua dedizione allo sport e la sua caparbietà ad andare avanti in un'attività sportiva faticosa come la sua. Conoscendoci poco incontreremo sicuramente qualche difficoltà, avendo, a mio avviso, alcuni aspetti del carattere che non coincidono. Conto di imparare da lui, magari mi farà arrabbiare magari mi insegnerà a dedicarmi di più a me stessa.

Chi sarà l'elemento trainante della coppia?
Credo faremo a momenti alterni.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
In primis perché è un mettersi alla prova. Sono una persona a cui piacciono le sfide. Io nella vita sono così, a volte prendo e parto.

Massimiliano Rosolino [scheda personaggio]
Massimiliano Edgar Rosolino nasce a Napoli l'11 luglio 1978 ed è un nuotatore italiano. Ha trascorso parte della sua infanzia in Australia, paese d'origine della madre. Attualmente vive a Roma con la sua compagna Natalia e le loro due figlie: Sofia di due anni e Vittoria di 3 mesi.

Il questionario di Massimiliano:

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Io sono come una patata fritta, croccante fuori e tenero dentro. Sono permaloso e lunatico ma posso avere un cuore grande con le persone che mi stanno simpatiche. Sono determinato perché altrimenti non avrei fatto il lavoro che faccio.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Il mio viaggiare è sempre stato legato alla mia attività sportiva, noi nuotatori viaggiamo da zingari. Non sono uno che viaggia con lo zaino in spalla, quando arrivo in un posto mi piace il relax. Sono stato in America, Australia, Brasile e Polinesia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Nuova Zelanda, sono stato nel punto più estremo, loro lo chiamano "il buco del mondo!"

Hai qualche fobia?
No assolutamente no… le uniche paure sono legate ai miei figli

Com'è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio?
Ci conosciamo da tanto tempo, ma in fondo non così tanto. Alessandra mi è molto simpatica, la vedo come una donna con la spina dorsale. Abbiamo vinto le Olimpiadi nello stesso anno a Sydney.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia?
Secondo me sia fisicamente che mentalmente siamo forti. Io non sono mai stato un viaggiatore, mentre lei è decisamente più "zingara". Ho una grande stima di Alessandra, non credo faccia la first lady e non mi sembra viziata. Anzi, conoscendomi, sarò io a lagnarmi! Credo che tra i due sarà lei la bussola della coppia.

Chi sarà l'elemento trainante della coppia?
Sarà un bel gioco di squadra, lei sarà determinatissima, soprattutto all'inizio.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
Perché Alessandra è la persona giusta per fare questa esperienza ed entrambi siamo determinati. Ovviamente dubbi e timori non mancano. Anche perché ultimamente mi sono un po' indebolito e questa è una fantastica occasione per rimettermi in carreggiata.

Pechino Express
Impostazioni privacy