Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto 3a puntata – 15 settembre


Il riassunto liveblog della terza puntata di Pechino Express 2014, Lunedì 15 settembre.

Lunedì 15 settembre dalle ore 21 (o poco più) al via la terza puntata di Pechino Express, che di seguito seguiremo in diretta liveblog. Potete anche commentare e partecipare alla diretta liveblog.

Dopo l'eliminazione della scorsa settimana della coppia dei #benestanti composta da Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi, l'avventura nel Myanmar continua nella regione dello Shan. Le coppie rimaste in gara dovranno affrontare un viaggio di 292 km: da Nyaungshwe fino a Yamethin, passando per i suggestivi villaggi di palafitte del lago Inle caratterizzati dai giardini galleggianti e dai pescatori che utilizzano un'insolita tecnica di rematura.


ore 23:39. Termina la terza puntata di Pechino Express. L’appuntamento con la quarta tappa/puntata di #PechinoExpress è per lunedì prossimo, 22 settembre, sempre dalle ore 21.10 su Rai Due e qui sulle nostre pagine per il Liveblog.


ore 23:36. Costantino apre la Busta Nera e scopriamo che… la tappa non è eliminatoria, quindi la coppia dei #Fratelli non è eliminata.

ore 23:31. La comppia vincitrice della terza tappa di #PechinoExpress è la coppia delle #Cougar. Al secondo posto gli #Eterosessuali. Al terzo posto le #Immigrate. Si salvano poi le #Cattive. La prima coppia a rischio eliminazione è la coppia degli #Sposini. Sono rimaste a questo punto la coppia dei #Fratelli e la coppia dei #Coreografi. Una è salva, l'altra no. La coppia a rischio di eliminazione è la coppia dei #Fratelli. Complimenti ai #Coreografi che sono salvi. A rischo eliminazione, quindi: #Sposini e #Fratelli. Tocca alla coppia vincitrice. le #Cougar, decidere chi potrebbe essere eliminato e chi invece è salvo. Le #Cougar decisono di eliminare "la coppia più forte" quindi "dobbiamo eliminare la coppia dei #Fraelli". Sono quindi salvi gli #Sposini. Ancora tutt è in ballo per i #Fratelli: dentro la busta nera è scritto se la tappa è ad eliminazione oppure no…

ore 23:30. Finisce la terza tappa, ora dobbiamo scoprire chi è l'ultimo arrivato e se sarà a rischio eliminazione.

ore 23:28. Costantino attende le coppie a Yamethin, una città posta al centro della Repubblica del Myanmar, dove finisce la terza tappa di Pechino Express.

ore 23:20. Dopo aver fatto le foto, le coppie cercano un passaggio verso il traguardo finale: il monastero di Lay Thar Tike a Yamethin.

ore 23:18. Alcune coppie danno libero sfogo alla propria immaginazione e realizzano un'istantanea che li rappresenti con le famiglie che li ospitano.

ore 23:15. Il giorno dopo, le coppie più fortunate trovano una colazione al loro risveglio, altre il saluto dei bambini e degli ospitanti. Ben presto arriva la chiamata di Costantino: prima di raggiungere il traguardo, i concorrenti devono utilizzare il CameraPhone (Galaxy K Zomm della Samsung) consegnato loro il giorno prima, per realizzare una foto che rappresenti il nome della loro coppia. I modelli non potranno essere loro, bensì le persone del luogo. 

ore 23.10. Scende la notte, ed è ora di fare il riassunto delle posizioni: al primo posto le #Cattive, al secondo posto a pari merito le #Cougar e gli #Eterosessuali, poi i #Coreografi, seguiti dalle #Immigrate e dai #Fratelli.

ore 23:06. Dopo non molto tutte le coppie trovano una sistemazione per la notte. Gli #Eterosessuali trovano alloggio insieme alle #Cougar, che apprezzano particolarmente la compagnia di questa coppia. I #Coinquilini, invece, si godono un rilassante massaggio in Hotel e una lussuosa cena a base di pesce.

ore 23:02. I #Coinquilini nel frattempo continuano a godersi il loro bonus, e per loro c'è un massaggio (come se ne avessero bisogno, visto che sono appena arrivati)!

ore 22:53. Costantino chiama, e le coppie devono scendere da qualsiasi mezzo e trovare un riparo per la notte.

ore 22:47. Le #Cattive sono in solitudine ad attendere il pranzo del loro autista, che sembra non terminare mai.

ore 22:46. I #Coinquilini, nel frattempo, hanno la possibilità di assistere ad un'esibizione dei vogatori delle antiche imbarcazioni tipiche del lago Inle. Mentre provano loro stessi a vogare, entrambi non hanno stabilità e finiscono in acqua!

ore 22:46. Dietro le #Cougar ci sono gli #Sposini e i #Fratelli, che hanno fatto squadra per trovare passaggi, e gli #Eterosessuali, che vengono lasciati nei pressi dei #Coreografi. 

ore 22:45. Dopo l'iniziale penalità le #Immigrate trovano un trasporto diretto, che fa loro guadagnare molto tempo e raggiungono le #Cougar.

ore 22:30. Alla fine, la prova immunità viene vinta dai neoarrivata #Coinquilini, che stracciano le altre due coppie e vincono l'immunità:si qualificano alla tappa successiva, si godranno una notte in un resort e la possibilità di assistere ad un'esibizione dei vogatori delle antiche imbarcazioni tipiche del lago Inle. Inoltre, devono decidere a quale coppia dare la penalità: scelgono le #Immigrate, che dovranno pulire 20 pesci tra quelli pescati durante la Prova Immunità e donarli agli abitanti del villaggio prima di poter partire.

ore 22:26. Per Michael dopo la prova arriva il medico dice che "il trauma è solamente a livello del bacino inferiore e non a livello muscolare", e Costantino dice "il che è una buona notizia".

ore 22:21. Piove moltissimo durante la prova, mentre le coppie vogano verso i pesci. I #Fratelli hanno tante, "credono di stare a Venezia" scherza Costantino. Nel frattempo, le altre due coppie sono molto più brave. La gara diventa un testa a testa tra i #Coinquilini e gli #Eterosessuali: le due canoe si scontrano e Michael prende un colpo alla schiena, ma non si ferma. 

ore 22.18. È un nuovo giorno a Pechino Express: Costantino sveglia all'alba le coppie che dovranno confrontarsi nella Prova Immunità. I concorrenti dovranno imparare a vivere come le famiglie che li hanno ospitati e pertanto affronteranno una prova di pesca. Un membro della coppia dovrà remare bendato su una canoa da un punto all'altro del lago, dove il suo compagno, munito di uncino, aggancerà una delle nasse contenente da uno a sei pesci. I due torneranno indietro per lasciare i pesci nel loro vaso e ricominceranno il giro. La coppia che pescherà per prima 15 pesci avrà vinto la prova immunità.

ore 22:16. Le tre coppie qualificate si lasciano trasportare lungo il lago, dove scoprono come navigare con una canoa e le peculiarità del paradiso naturale in cui si apprestano a trascorrere la notte.

ore 22:16. Alcuni trovano alloggio nei pressi di una scuola, altri nelle case degli abitanti del loco. Le #Cattive sono le più fortunate, che trovano una stanza di hotel.

ore 22:08. Le altre coppie vengono fermate da Costantino che dà loro lo stop alla gara: devono trovare dove dormire la notte.

ore 22:08. Dopo un'ardua remata sulle canoe si qualificano per la Prova Immunità anche gli #Eterosessuali e i #Coinquilini, che vincono con i #Fratelli la possibilità di dormire in una delle caratteristiche case-palafitte sul lago Inle, dimora di circa 70.000 persone.

ore 22:00. Il bonus dei #Fratelli comprende anche una visita a Hpaung Daw U Pagoda. Al centro della Pagoda si trovano diverse antichissime statue del Buddha, cresciute e divenute praticamente irriconoscibili negli anni per via dell'usanza di applicarvi strati sempre più spessi di foglie d'oro.

ore 21:59. Gli #Sposini trovano un passaggio dall'eccentrico Mr. Gold, che chiama un amico che li porta dritti a destinazione.

ore 21:58. I primi a partire sono i #Coinquilini, seguiti dai #Coreografi e dagli #Eterosessuali, che rubano un passaggio a questi ultimi proprio sotto il loro naso.

ore 21:58. #Fratelli a parte, che si godono il bonus, gli altri per raggiungere il libro dovranno fare un altro autostop e poi attraversare il lago remando su una piccola canoa.

ore 21:52. I primi a raggiungere il libro rosso e a ottenere il bonus sono i #Fratelli, che accedono alla Prova Immunità e possono raggiungere Maing Thawk seduti in barca.

ore 21:50. Una volta trovato il simbolo di Pechino sotto al sottobicchiere, alla coppia viene dato l'indirizzo da raggiungere successivamente.

ore 21:49. I #Fratelli trovano il simbolo al secondo tentativo (ma si concedono un paio di bicchieri extra prima di ripartire, offre la casa!), mentre altre coppie non sono così fortunate. Le #Cougar, #Sposini e #Immigrate hanno dovuto bere quasi tutti i bicchieri di vino prima di trovare il sottobicchiere col simbolo di Pechino Express.

ore 21:43. Alla "Red Mountain" i soldi guadagnati al mercato servono ad acquistare una bottiglia di vino locale. La valle in cui si trovano è, infatti, ricca di orti, vigne e ottime aziende vinicole. Per ricevere la busta con le indicazioni per il libro rosso, i viaggiatori devono trovare il simbolo di Pechino Express disegnato sul sottobicchiere.

ore 21:42. Prima pausa pubblicitaria di questa terza puntata di #PechinoExpress

ore 21:41. I primi a salire in sella sono i #Fratelli, presto raggiunti dagli #Eterosessuali, dai #Coreografi e dalle #Cougar.

ore 21:40. viaggiatori fanno l'autostop per dirigersi alla "Red Mountain" ad attenderli c'è Costantino e una nuova missione. Non basterà solo l'autostop per raggiungere il traguardo: bisogna anche pedalare!!! Le coppie devono percorrere l'ultimo tratto di strada in bicicletta.

ore 21:39. Piano piano tutte le coppie riescono a vendere i loro oggetti e lasciano il mercato.

ore 21:38. I #Fratelli riescono addirittura a vendere le statuine della Madonna in un villaggio buddhista all'urlo di "Accattateve 'a Maronna".

ore 21:37. Eva Grimaldi è contentissima di questa prova, e cerca di vendere qualcosa in dialetto napoletano.

ore 21:37. I viaggiatori dovranno vendere il contenuto della loro valigie a cinque persone diverse.

ore 21:37. Tra gli oggetti trovati, ad esempio, delle statuine della Madonna, dei dinosauri di gomma, delle statuette della Regina Elisabetta e così via.

ore 21:36. Il mercato è affollatissimo e le coppie irrompono alla ricerca del banchetto sul quale si trova la chiave che possa aprire il lucchetto della propria valigia. Solo allora potranno vederne il contenuto.

ore 21:33. La nuova coppia dei #Coinquilini è composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

ore 21:32. Una volta giunti tentano tutti di accaparrarsi la valigia più leggera, ma scoprono di non poterla aprire. Devono quindi prendere una valigia a caso e dirigersi verso il mercato centrale di Taunggyi. Qui dovranno trovare la chiave per aprire la valigia, quindi vendere qualunque cosa ci sia al suo interno.

ore 21:31. Dopo che i #Coinquilini sono partiti con un vantaggio, una dopo l'altra anche le altre coppie si dirigono verso la strada per chiedere dei passaggi. Dopo una breve ricerca, tutte le coppie riescono a farsi portare alla stazione dei bus.

ore 21:27. le coppie hanno a disposizione una serie di valigie perse dai viaggiatori, contenenti una serie di oggetti. i viaggiatori devono prendere una valigia a caso e dirigersi a destinazione.

ore 21:25. La nuova coppia dei #Coinquilini è composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis #PechinoExpress 

ore 21:25. I #Coinquilini nei arrivati, direttamente dal quartiere bohémien di Milano, partono con dieci minuti di vantaggio.

ore 21:24. Per la prima prova di questa sera, Costantino spiega che la Birmania è "il triangolo delle Bermuda delle valigie smarrite" perchè moltissimi viaggiatori perdono la loro una volta giunti alla stazione dei bus di Taunggyi, che per l'appunto è dotata di un fornitissimo reparto per gli oggetti smarriti. Raggiunta la stazione, le coppie dovranno cercare una valigia con il simbolo di Pechino Express e continuare il loro percorso come indicato nella busta sopra la valigia.

ore 21:23. Costantino consegna la Busta Nera alla coppia di vincitori in carica, i #Coreografi. Dentro della busta, che verrà aperta al termine del percorso, è scritto se la tappa è eliminatoria o non eliminatoria.

ore 21:22. Costantino accoglie le sette coppie ancora in gara davanti al Monastero di Shwe Yan Pyay, nel cuore della Birmania. Nel corso di questa terza tappa i concorrenti dovranno percorrere 292 km: da Nyaungshwe a Yamethin, passando per i villaggi di palafitte del lago Inle.

ore 21:19. nuova coppia a #PechinoExpress… Stefano e Alessandro sono i #Coinquilini

ore 21:15. #PechinoExpress al via!

ore 21:12. Un minuto di ritardo, ma ci siamo. pubblicità e poi #PechinoExpress sia!

ore 21:08. Alle ore 21 e 10 si inizia…

ore 21:07. Ci siamo, la terza puntata di Pechino Express sta per iniziare..

ore 21:05. Sta per iniziare la terza puntata di Pechino Express, e con questa anche il nostro Live Blog. 

Pechino Express
Impostazioni privacy