Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto Liveblog 8a puntata – 20 ottobre


Riassunto Liveblog della ottava puntata di Pechino Express 2014, Lunedì 20 Ottobre.

In questa pagina il riassunto del Liveblog della ottava puntata di Pechino Express 2014, andata in onda Lunedì 20 ottobre dalle ore 21:10 su Rai2.

Recap: Le #cougar hanno vinto la ottava tappa di #pechinoexpress, mentre vengono eliminati gli #sposini. Le coppie rimaste in gara sono la coppia de i #iperez composta da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli "Angelina" e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Nella prossima puntata: la semifinale! Le coppie rimaste in gara sono la coppia de i #iperez composta da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli "Angelina" e Antonella Ventura; e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis. Scopriremo chi saranno i finalisti!


La pagina si aggiornerà in automatico ogni 5 minuti, ma potete ricaricare manualmente per gli ultimi aggiornamenti.

Puntata terminata. Appuntamento a Lunedì 27 ottobre 2014 con la semifinale di Pechino Express!

ore 23:28. Mentre le #cougar sono in semifinale, Costantino dice che in seconda posizione è arrivata la coppia dei #perez, che scalano una posizione grazie alla vittoria nella Prova Vantaggio. Ora è il momento di conoscere la prima coppia  a rischio eliminazione… la coppia delle #cattive. La seconda coppia a rischio eliminazione è la coppia degli #sposini. Si salvano i #coinquilini, che sono in semifinale. Per la cronaca in ultima posizione sono arrivati gli #sposini, e penultima la coppia delle #cattive. Ora Eva e Roberta decidono la coppia che vogliono eliminare….. scelgono la coppia degli #sposini, la "coppia dei più forti". Ora il destino degli #sposini è nulla Busta Nera… Costantino apre la busta e scopriamo che la tappa E' a eliminazione: gli #sposini sono eliminati, ad un passo dalla semifinale.

ore 23:25. Piano piano i viaggiatori arrivano al traguardo, le rivine della città di Trowulan. E' ora di sapere l'ordine di arrivo, chi parteciperà in semifinale e la coppia che rischia di essere eliminata, il cui destino dipenderà da ciò che è scritto nella Busta Nera. In questa ottava tappa vince la coppia delle #cougar, Eva e Roberta.

ore 23:20. Eva e Stefano arrivano al check point, dove attendono i loro compagni. Su una macchina della polizia arrivano Alessandro e Angela: i #Coinquilini ripartono verso l'arrivo della tappa. La seconda coppia a smarcarsi è quella delle #Cougar e la terza quella dei #Perez (Angela vince la sfida interna col marito). All'arrivo Antonella ed Emiliano attendono le compagne, che scontano un ritardo enorme per via della difficoltà di trovare un passaggio.

ore 23:02. Costantino sta aspettando i concorrenti: mentre continua la corsa delle coppie prosegue la scoperta delle danze "folk" indonesiane. Il Reog Ponorogo è una danza tipica dell'Est di Java: è una rappresentazione della battaglia tra il Re di Ponorogo e il Singo Barong, una creatura mitica con l'aspetto di un leone. I danzatori mettono in scena la battaglia vestendo maschere che pesano circa 50kg e che reggono con la sola forza dei denti. Giunti a destinazione, i viaggiatori devono scegliere un colore: Eva e Stefano, la prima coppia ad arrivare, scelgono il blu. A questo colore corrisponde la rabbia: dovranno trovare 12 persone che vestono almeno un capo di quel colore e far indossare loro una maschera di Costantino con la faccia arrabbiata. Stefano inizia a sequestrare le persone ed Eva a "travestirle". La catena di persone parte dal cestino con le maschere e arriva a Costantino, che, arrabbiato, consegna ai viaggiatori la busta con la destinazione in cui ritroveranno i loro veri compagni.

ore 22:58. Arriva lo stop alla gara: Eva e Stefano cercano un nido d'amore per la notte, Angelina e La Pina si fanno pagare una stanza d'albergo e Angela si fa conquistare da Alessandro! Gli #Sposini si mancano tantissimo, mentre Amaurys è preoccupato per le avances che sta subendo la povera Angela. È ora di conoscere le posizioni delle coppie: Eva e Stefano sono in testa, seguiti da Roberta e Antonella; al terzo posto tre coppie: Amaurys ed Emiliano, La Pina e Angelina e Angela e Alessandro.

ore 22:45. Le coppie miste iniziano a cercare passaggi. Le #Cougar non riescono proprio a separarsi, ed ottengono un passaggio per quattro persone. Eva e Stefano trovano immediatamente un punto di contatto: a lui piace farsi strappare i peli e a lei piace strapparli. Anche i #Perez trovano sollievo nella separazione forzata: Amaurys ha decisamente bisogno di una pausa dalla vita di coppia e Angela può finalmente sfogare la competizione nei confronti del marito, che sembra decisa a battere sul tempo. Nel frattempo La Pina e Angelina usano ogni strategia possibile per rimediare un passaggio: Angelina indossa un hijab e fa strage di cuori, mentre La Pina si spaccia per la sorella (vecchia) di Materazzi e di Valentino Rossi con un interista indonesiano.

ore 22:30. Dopo la prova vantaggio, i viaggiatori ricominciano il loro viaggio verso il traguardo di questa tappa, però le coppie scoppiano: La prima nuova coppia è formata da Roberta e Antonella. La seconda coppia è formata da Eva e Stefano. La terza nuova coppia è formata da La Pina e Angelina. La quarta coppia mixata è Emiliano e Amauriz. Infine, la quinta coppia è Alessandro e Angela.

ore 22:25. Amaurys trova la statuetta giusta e quindi Angela può tornare sull'ultimo livello del Borobudur alla ricerca della pergamena con le indicazioni per l'ultima missione, mentre Eva sbaglia statuetta e torna di nuovo a cercarla. Per aggiudicarsi l'ultima statuetta, Roberta e Angela dovranno contare tutti gli stupa dell'ultimo livello e riferire il numero esatto a Costantino. Dopo una gran corsa e un buco nell'acqua Angela riferisce il numero corretto di stupa e porta i #Perez alla vittoria. Alla fine vincono i #Perez.

ore 22:20. Angela scatta la foto giusta al primo tentativo e i #Perez possono passare alla seconda fase: Amaurys sale sul tempio, guidato dalla moglie, che ha davanti a sé un plastico del tempio su cui è indicato il punto in cui si trova la terza statuetta. Nel frattempo le #Cougar tentano di recuperare, ma la povera Eva pensa di dover cercare una donna e non una statuetta.

ore 22:15. La prova inizia ai piedi del Borobudur. Costantino ha consegnato all'arrivo due statuette del Buddha alle coppie, che ne dovranno recuperare altre tre: quella che le troverà prima avrà vinto la Prova Vantaggio. Nella prima fase della gara un membro per coppia deve raggiungere il secondo o il terzo livello del Borobudur e scattare una foto a un turista che gli verrà descritto con un walkie talkie dal compagno rimasto ai piedi del tempio. I primi a partire sono Roberta e Angela: la prima a scendere è Roberta, che trova una donna simile ma non quella giusta e torna nel tempio.

ore 22:12. Le prime due coppie a raggiungere il tempio potranno partecipare alla Prova Vantaggio. Per prime arrivano le #cougar, secondi i #perez.

ore 22:10. I viaggiatori devono raggiungere il tempio Borobudur,è un tempio buddhista Mahāyāna risalente circa all'800 d.C. situato in Indonesia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'edificio ha una linea quadrata e divisa in gradini e appare come una montagna; nella vista dall'alto si apprende la complessità della pianta e la sua struttura architettonica. È il monumento più visitato di tutta l'Indonesia.

ore 22:06. E' ora di svegliarsi, un nuovo giorno è iniziato e i viaggiatori devono proseguire il loro viaggio. 

ore 22:04. E' ora di fare il riassunto della situazione: in prima posizione ci sono le #cougar, seguire dalla coppia dei #perez, poi gli #sposini, i #coinquilini e infine le #cattive.

ore 21:56. Le #cougar chiedono del cibo e le viene offerto il krupuk, tipico spuntino indonesiano, un crackers fritto a base di amido e pesce. La Pina passa la più bella notte a Pechino Express: gli #Sposini riescono infatti a farsi ospitare da una radio locale! Altrettanto fortunate le #Cattive, che vengono ospitate da una donna del luogo, che le tratta come due figlie. I #Perez trovano un ragazzo spagnolo, che li fa ospitare da un suo amico, il quale detiene il primato della scultura del Buddha più piccola al mondo. I #Coinquilini, invece, animano un piccolo villaggio, facendosi prendere in simpatia dai bambini, che giocano con loro fino a notte fonda. 

ore 21:45. E' ora per Costantino di fermare la gara, e chiama quindi via radio i viaggiatori e li avvisa di scendere dai loro mezzi e trovarsi un riparo per la notte.

ore 21:40. I primi passaggi sono resi ostici probabilmente dall'abbigliamento dei viaggiatori (sono ancora vestiti come quando hanno ballato). Il viaggio ha certe difficoltà: i #Coinquilini vengono letteralmente abbandonati in autogrill e i #Perez non riescono proprio a trovare un punto di contatto, discutendo anche su quale punto della strada sia migliore per chiedere i passaggio.

ore 21:30. A superare la prova del ballo per primi sono i #Coinquilini, che con la loro scioccante presenza scenica conquistano professoressa. La coppia riparte, seguita dai #Perez, verso la prima meta di questa tappa. 

ore 21:28. Al termine delle loro performance di ballo (da fare invidia a Milly Carlucci), i viaggiatori vengono valutati dalla professoressa e coreografa Hino, l'Alessandra Celentano dell'isola di Java. La professoressa è estremamente esigente, tanto da rimandare a studiare gli #Sposini, che avevano tentato di stupirla con una danza fusion, che potremmo chiamare "hip-java".

ore 21:25. Iniziano le lezioni. L'innata grazia dei viaggiatori viene valorizzata dalla danza giavanese e i loro insegnanti, chiaramente orgogliosi, decidono di portarli al teatro in cui devono sostenere la prova. La tipica musica giavanese, il gamelan, è composta da un insieme di strumenti a percussione concepiti per suonare insieme ed ha influenzato compositori e musicisti come Debussy, Bela Bartok, John Cage, e i Sonic Youth. 

ore 21:20. Che la trasformazione abbia inizio, i concorrenti si preparano per per il ballo. Per le signore il vestito è composto da un bustino fucsia, un nastro dorato. Le ballerine vengono inoltre acconciate e truccate in modo tradizionale, per entrare meglio nella parte. Gli uomini invece indossano dei pantaloni corti e un gilè in seta, ma il punto forte dell'abito sono le decorazioni: collane dorate, una corona e delle cavigliere con dei sonagli.

ore 21:18. I viaggiatori dovranno affrontare una sfida di ballo. Ad ogni coppia viene assegnato un insegnante, che avrà il compito di vestirli con degli indumenti tipici e di fargli imparare i passi di danza. Ecco ciò che pensiamo tutti in questo momento: ah, se solo Alessandra Celentano e Corrado Giordani fossero ancora tra noi!

ore 21:17 . Costantino consegna la Busta Nera agli #Sposini (vincitori della tappa precedente) e dà il via alla gara. Oggi i viaggiatori dovranno affrontare una sfida di ballo! Ad ogni coppia viene assegnato un insegnante, che avrà il compito di vestirli con degli indumenti tipici e di fargli imparare i passi di danza. Ecco ciò che pensiamo tutti in questo momento: ah, se solo Alessandra Celentano e Corrado Giordani fossero ancora tra noi!

ore 21:16. Siamo al Benteng Vredeburg, il fortino Olandese di Yogyakarta. La tappa si apre con una danza tipica dell'isola di Java: i ballerini danzano su una musica di metallofoni, gong e tamburi nei loro coloratissimi abiti affascinando le coppie rimaste in gara. Durante questa tappa le coppie dovranno percorrere 400km: il viaggio inizierà da Yogyakarta e percorrerà l'isola di Java fino ai piedi del Borobudur, uno dei templi buddisti più belli al mondo, dove avrà luogo la prova vantaggio. Il traguardo finale sarà Trowulan: lì scopriremo l'ordine d'arrivo delle coppie e il contenuto della Busta Nera.

ore 21:15. Puntuale inizia Pechino Express, la terz'ultima puntata!

ore 21.00. In questa terz'ultima puntata di Pechino Express, i concorrenti affronteranno un viaggio di 349 chilometri: dalla multiculturale Yogyakarta fino ai maestosi siti archeologici di Trowulan, passando per il più grande  e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur, la cui forma piramidale rappresenta l'incarnazione in pietra della cosmologia buddhista ed il cammino spirituale necessario all'animo umano per raggiungere la purezza dello spirito. Balli e costumi tradizionali indonesiani e missioni cariche di "emozioni" fanno da cornice a questa travolgente puntata all'insegna della cultura giavanese. Le cinque coppie rimaste in gara a Pechino Express sono: i #iperez ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli "Angelina" e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Pechino Express
Impostazioni privacy