Peter Sarsgaard e Liev Schreiber nel biopic su Bobby Fischer


Peter Sarsgaard e Liev Schreiber sono in trattative per recitare al fianco di Tobey Maguire in Pawn Sacrifice, biopic sul popolare Bobby Fischer.

Peter Sarsgaard e Liev Schreiber sono in trattative per recitare al fianco di Tobey Maguire nella progetto dramma da lungo tempo rimandato Pawn Sacrifice su Bobby Fischer.

Per anni, Maguire ha sviluppato il progetto attirando un numero di potenziali registi tra cui David Fincher. Ora, sarà Ed Zwick a dirigere il film, con le riprese che inizieranno a Montreal il mese prossimo. Stephen Knight (La promessa dell'assassino, Dirty Pretty Things) ha scritto la sceneggiatura.

Robert James Fischer, che sarà interpretato da Maguire, è diventato una icona della cultura pop come il più giovane grande maestro della storia degli scacchi. È considerato uno fra i migliori giocatori di scacchi di tutti i tempi e, nonostante la sua prolungata assenza dalle competizioni, è rimasto uno dei nomi più conosciuti di questa disciplina, anche esternamente alla cerchia degli appassionati.

Dopo una serie di vittorie da record, Fischer conquistò la corona degli scacchi il 1 settembre 1972, battendo il sovietico Boris Spasskij, diventato il primo americano a raggiungere la fase finale, ma la perse per essersi rifiutato di difenderla il 3 aprile 1975.

Nel film, Sargaard interpreterà un prete che è diventato uno stretto confidente di Fischer nel suo periodo di maggior successo.