Serie bwin
Serie bwin

Piermario Morosini muore in campo, sospese tutte le partite del week end


Nel weekend calcistico di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 non si giocheranno le partite in memoria del calciatore Piermario Morosini, morto sul campo da gioco mentre si disputava il match Pescara-Livorno valevole per la 35a giornata di Serie bwin. La Federazione italiana gioco calcio, tramite comunicato stampa da poche ore emesso ha sospeso […]

Nel weekend calcistico di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 non si giocheranno le partite in memoria del calciatore Piermario Morosini, morto sul campo da gioco mentre si disputava il match Pescara-Livorno valevole per la 35a giornata di Serie bwin.

La Federazione italiana gioco calcio, tramite comunicato stampa da poche ore emesso ha sospeso le gare della 33esima giornata di Serie A:

Mondo del calcio in lutto per la tragedia avvenuta nel pomeriggio a Pescara, dove durante la partita fra i padroni di casa ed il Livorno il calciatore Piermario Morosini si è accasciato a terra colpito da una crisi cardiaca. Trasportato in ospedale il giovane centrocampista è stato messo in coma farmacologico, ma è deceduto intorno alle 17.00. 

La Figc ha sospeso, in memoria di Piermario, tutte le gare previste nel weekend, pertanto non si disputerà il 33esimo turno di campionato.

Il capitano dell’Inter Javier Zanetti ha cosi’ commentato la tragedia di Morosini:

“Siamo colpiti per quello che è successo, ci dispiace tantissimo. Era un ragazzo giovane, sinceramente siamo tutti molto tristi. La prima cosa che mi viene in mente è quella di essere vicino a tutta la sua famiglia per questo momento così difficile. […] Purtroppo ne stanno succedendo con tanta frequenza. Sinceramente per un ragazzo di 25 anni, così giovane, dispiace a tutto il mondo dello sport”.

Il portiere del Pescara Luca Anania, che era in campo in Pescara-Livorno, è intervenuto sul dramma che ha coinvolto il giocatore del Livorno Piermario Morosini:

“Ci siamo resi subito conto della gravità in cui versava Morosini, perché si è accasciato al suolo e gli stavano facendo il massaggio cardiaco. Siamo andati a fare la doccia e dopo un’ora ci hanno comunicato che non c’era più nulla da fare. Forse i soccorsi sono stati un po’ lenti, ma ora non serve a nulla parlarne: voglio solo fare le mie condoglianze alla fidanzata e a tutti i cari di Piermario.”

Impostazioni privacy