Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi 5 si gira nel Queensland, in Australia


Walt Disney Studios ha deciso di filmare Pirati dei Caraibi 5 nel Queensland, in Australia. Uscirà nei cinema nel 2017.

Il Ministro federale per le Arti, il senatore On George Brandis QC, il Premier del Queensland Campbell Newman e il Ministro per le Arti del Queensland Ian Walker hanno congiuntamente rivelato che la Walt Disney Studios ha deciso di filmare Pirati dei Caraibi 5 nel Queensland, in Australia.

"Il governo australiano è lieto di aver assicurato il film di alto profilo del franchise Pirati dei Caraibi in Australia, con un contributo di 21,6 milioni di dollari," ha detto il senatore Brandis. "Come Senatore del Queensland, sono particolarmente lieto di aver potuto approvare questa proposta, che sarà il più grande contributo mai fatto dall'Australia al finanziamento di un film importante. Il quinto film del franchise Pirati dei Caraibi sarà il più grande film internazionale mai girato in Australia e concentrerà l'attenzione del mondo sull'Australia come location principale della pellicola. Il nostro investimento per far girare il film in Australia si tradurrà in benefici sostanziali per l'industria del cinema e l'economia. "

Il Premier del Queensland Campbell Newman ha detto che il film della Disney dovrebbe portare circa 100 milioni di dollari nel Queensland e creare migliaia di posti di lavoro locali. "Il Queensland in Australia ha cercato sempre di attrarre produzioni cinematografiche internazionali in passato e questo progetto è un altro impulso al settore. Siamo lieti di dare il benvenuto a Disney per le riprese e siamo incredibilmente orgogliosi di presentare il Queensland al resto del mondo. "

Il Ministro delle Arti del Queensland Ian Walker ha detto che la pre-produzione inizierà all'inizio di questo mese con le riprese previste per l'inizio del febbraio del prossimo anno.

Il quinto capitolo della saga "Pirati dei Caraibi" è prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Joachim Ronning e Espen Sandberg. Il film è previsto per essere rilasciato nelle sale statunitensi il 7 luglio 2017.

Impostazioni privacy