Piuma di Roan Johnson in DVD e Blu-ray da Settembre

Roan Johnson con 'Piuma' torna a raccontare una storia di ragazzi, questi alle prese con una gravidanza.
Piuma di Roan Johnson in DVD e Blu-ray da Settembre

Piuma, il film diretto da Roan Johnson, dopo essere stato presentato in concorso alla 73a Mostra del Cinema di Venezia, arriva in homevideo, disponibile in DVD e Blu-ray dal 6 settembre 2017.

Dopo aver raccontato ne I primi della lista la rocambolesca fuga di due liceali con Claudio Santamaria e dopo aver portato sullo schermo le vicende di un gruppo di studenti universitari alle prese con l'imminente mondo del lavoro in Fino a qui tutto bene, Roan Johnson torna a raccontare in Piuma una storia di ragazzi, questi alle prese con una gravidanza.

Piuma mette due generazioni a confronto: quella dei figli pronti per passare dalla spensierata adolescenza alla complessità del mondo adulto; e quella dei genitori che devono capire e guidare i figli in questa 'transizione'.

Piuma è la storia di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), una coppia di ragazzi che deve affrontare una gravidanza inattesa. Nel film i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita tra gli esami di maturità, gli amici che non gli stanno molto vicino perchè devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami, e il lavoro che non c'è. In un modo o nell'altro Ferro e Cate possono contare sulle loro famiglie: il ribelle Ferro ha una famiglia accogliente e apparentemente 'normale' mentre Cate ha una famiglia sgangherata e fuori dagli schemi.

ALMENO TU di Francesca Michielin, tratto dall'album di20are (Sony Music) certificato disco d'oro, è stato scelto come brano principale della colonna sonora del film Piuma di Roan Johnson. Il testo di ALMENO TU è scritto da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d'oltreoceano Colin Monroe e April Bender. Il testo parla dell'amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un'altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto:

"Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare - dichiara Francesca - Ho scritto "Almeno Tu" come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l'anima e la riempia di forza, d'amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall'alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica." 

Piuma è prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e SKY Cinema. Palomar torna al cinema dopo Il Giovane favoloso di Mario Martone e dopo aver vinto la sfida degli ascolti sul piccolo schermo con Braccialetti Rossi , Il Commissario Montalbano e I Delitti del BarLume. Una collaborazione non nuova per Roan Johnson: sono tre infatti - con una quarta in produzione - le stagioni de I Delitti del Barlume che il regista pisano ha scritto e diretto per Sky Cinema e Palomar, produzione tv tratta dai romanzi di Marco Malvaldi e con Filippo Timi.

Piuma è uscito nelle sale il 20 ottobre 2016, distribuito da Lucky Red.

INFO TECNICHE BLU RAY
Video 1080p @ 24fps PAL 2.35:1 BD 25
Audio Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli Ita n/u
Extra Backstage, videoclip, trailer

INFO TECNICHE DVD
Video PAL 2.35:1 DVD 9 regione 2
Audio Italiano 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli Ita n/u
Extra Backstage, videoclip, trailer



Movietele Comments
Apri Box Commenti