Plaion Pictures
Plaion Pictures

Plaion Pictures, le prime uscite del 2023 annunciate


Tra i titoli che arriveranno: Winnie the Pooh - Blood and Honey, Terrifier 2, Silent Night, Haunted Heart, Orphan: First Kill, Boy Kills World, Camp, Wolf Hound, Old Man, Project Legion, Fatum.

Plaion Pictures ha annunciato l'acquisizione di nuovi film che si occuperà di distirbuire prossimamente nel mercato italiano. A cominciare dall'animazione La Fata combinaguai, un film europeo che racconta il viaggio di una ragazzina incappata all'improvviso in una fata pasticciona, in uscita nelle sale italiane dal 13 gennaio 2023. E poi Winnie The Pooh - Blood and Honey, rivisitazione in chiave horror live action del classico libro per bambini di A. A. Milne, con i suoi protagonisti, Pooh e Pimpi, assetati di sangue come il pubblico non li ha mai visti. Altro titolo horror è Terrifier 2, scritto e diretto da Damien Leone, i cui numerosi fan hanno insistito per chiedere di sottoporlo all'Academy tra i possibili candidati agli Oscar 2023, cosa che è poi avvenuta da parte della produzione.

Arriveranno poi l'action movie Silent Night del regista John Woo (Manhunt, Paycheck, Mission: Impossible II, tra gli altri) che dirigerà gli attori Joel Kinnaman (The Suicide Squad: Missione suicida) e Kid Cudi (X - A sexy horror story e per Don't look up) in un film in cui, dopo la morte del giovane figlio, un padre si addentra nel mondo criminale per vendicarlo. Arriverà anche il thriller romantico Haunted Heart  diretto dal regista premio Oscar Fernando Trueba, interpretato da Matt Dillon (The House That Jack Built) e Aida Folch (The Artist and the Model).  

Uscirà anche l' horror-thriller psicologico Orphan: First Kill, prequel di Orphan del 2009, diretto da William Brent Bell (The Boy). Dai produttori Sam Raimi (Evil Dead, Drag Me to Hell, Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e Roy Lee (IT, Doctor Sleep, Don't Worry Darling) arriverà invece Boy Kills World, un action thriller ambientato in un mondo distopico con Bill Skarsgård (The Divergent Series: Allegiant, Atomic Blonde, IT) come protagonista.

Tra le altre acquisizioni, spaziando su generi diversi, si aggiungono: la commedia corale adolescenziale Camp, l'action di guerra Wolf Hound, il thriller-horror Old Man, lo zombie horror apocalittico Project Legion ed il thriller d'azione Fatum.

Winnie The Pooh - Blood and Honey
Regia: Rhys Frake-Waterfield
Cast: Amber Doig-Thorne, Maria Taylor, Danielle Ronald, Natasha Tosini, May Kelly, Paula Coiz, Natasha Rose Mills, Nikolai Leon, Craig David Dowsett, Chris Cordell
Genere: Horror
Sinossi: rivisitazione in chiave horror live action del classico libro per bambini di A. A. Milne. Pooh e Pimpi vanno letteralmente su tutte le furie dopo essere stati abbandonati da Christopher Robin, che è in procinto di iniziare il college. Il fatto che Christopher Robin si sia allontanato da loro e non si sia più curato di nutrirli, ha reso la vita di Pooh e Pimpi piuttosto difficile. Regrediti alla loro natura bestiale, e non essendo più addomesticati, si trasformano in veri e propri predatori assetati di miele e… sangue.

Terrifier 2
Regia: Damien Leone
Cast: Lauren LaVera, David Howard Thornton, Jenna Kanell, Catherine Corcoran, Samantha Scaffidi, Kailey Hyman, Chris Jericho, Casey Hartnett, Katie Maguire
Genere: Horror
Sinossi: Dopo essere stato resuscitato da un'entità sinistra, Art the Clown ritorna nella timida città di Miles County dove prende di mira una ragazza adolescente e suo fratello minore nella notte di Halloween.

Silent Night
Regia: John Woo
Cast: Joel Kinnaman, Kid Cudi, Catalina Sandino Moreno, Vinny O'Brien, Yoko Hamamura
Genere: Action
Sinossi: Alla vigilia di Natale un padre in lutto mette in atto la sua tanto attesa vendetta contro una banda spietata.

Boy Kills World
Regia: Moritz Mohr
Cast: Bill Skarsgård, Jessica Rothe, Michelle Dockery, Brett Gelman, Isaiah Mustafa
Genere: Action - Thriller
Sinossi: Quando la sua famiglia viene assassinata, Boy, un giovane ragazzo sordomuto, viene addestrato da un misterioso sciamano a reprimere la sua immaginazione infantile e diventare uno strumento di morte.

Orphan: First Kill
Regia: William Brent Bell
Cast: Isabelle Fuhrman, Julia Stiles, Rossif Sutherland
Genere: Thriller-Horror
Sinossi: Prequel del cult Orphan del 2009, diretto da William Brent Bell.
Dopo aver orchestrato una brillante fuga da una struttura psichiatrica estone, Esther si reca in America fingendosi la figlia scomparsa di una famiglia benestante.

Haunted Heart
Regia: Fernando Trueba
Cast: Matt Dillon, Aida Folch, Juan Pablo Urrego
Genere: Thriller romantico
Sinossi: Alex inizia a lavorare in un ristorante come nuova cameriera. Nonostante abbia rapidamente conquistato il cuore di Enrico, si innamora del direttore del ristorante Max, ma Enrico inizia a portare alla luce indizi inquietanti sul passato oscuro e misterioso di Max.

Camp
Regia: Josh Yunis
Cast: Joey King, Sierra McCormick, Annalise Basso, Nolan Gould
Genere: Commedia
Sinossi: CAMP è una storia di formazione corale incentrata su un gruppo di adolescenti che esplorano amicizia, amore, romanticismo e tradimento nel loro ultimo anno di campo estivo.

Wolf Hound
Regia: Michael B. Chait
Cast: James Maslow, Trevor Donovan, Timothy Ritchey
Genere: Action, Guerra
Sinossi: Le audaci imprese del pilota di caccia ebreo americano Capitano David Holden e le operazioni della forza speciale tedesca KG 200, un'unità che abbatté, riparò e fece volare aerei alleati nella Francia occupata dai tedeschi nel 1944.

Old Man
Regia: Lucky McKee
Cast: Stephen Lang, Marc Senter, Patch Darragh
Genere: Thriller-horror
Sinossi:
Quando un viaggiatore smarrito si imbatte in un vecchio che vive in una remota capanna nel bosco, i due iniziano una lunga conversazione che porterà alla luce le verità da cui sono scappati, i peccati che hanno cercato di dimenticare e il legame terrificante che li collega.

Project Legion
Regia: Lance Kawas
Cast: Brande Roderick, Donald Cerrone, Kelly Lynn Reiter
Genere: Horror
Sinossi: Un giovane è intrappolato nel suo appartamento con uno sciame di zombie fuori dalla sua porta. Deve escogitare un modo per superare la notte vivo e fuggire dall'appartamento 213.

Fatum
Regia: Juan Galiñanes
Cast: Luis Tosar, Álex García, Elena Anaya
Genere: Thriller
Sinossi: Un giocatore compulsivo e un cecchino d'élite si incontrano durante una rapina presso una casa di scommesse locale. Quando viene sparato un colpo di pistola, le successive 24 ore li gettano in una corsa contro il tempo perché il figlio malato del cecchino ha bisogno di un cuore e il figlio del giocatore ucciso potrebbe donargli il suo.