Planet Earth II
Planet Earth II

Planet Earth II in DVD, Blu-ray e 4k Ultra HD HDR


Planet Earth II è una mini-serie di documentari che esplorano il Pianeta concentrandosi su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e città.

Il documentario della BBC Planet Earth II, dopo essere stato trasmesso in prima tv per l’Italia su Retequattro dal 23 marzo 2017 con tre appuntamenti in prima serata, arriva in home video dal 12 ottobre 2017, disponibile in un’esclusiva edizione Blu-ray + 4K ultra HD con 4 dischi, in formato DVD da 3 dischi e in Blu-ray da 2 dischi, con la distribuzione gestita da Koch Media.

Dopo il successo di pubblico e critica della prima edizione del documentario di BBC, Planet Earth II torna ad esplorare il Pianeta concentrando l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e, per la prima volta, città.

Planet Earth II è stato girato in full UHD+HDR in 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2.089 giorni di riprese. Solo per l’Isola di Zavodovski, in Antartide, è servito un anno di programmazione. Un’altra troupe ha trascorso cinque mesi, nell’arco di due anni, accampata sul Delta dell’Okavango, in Botswana.

In una delle puntate di Planet Earth II, infatti, quella dedicata alle città, il Bosco Verticale di Stefano Boeri, un complesso di due palazzi residenziali a torre situato nel Centro Direzionale di Milano, ai margini del quartiere Isola. Peculiarità di queste costruzioni, ambedue inaugurate nel 2014, è la presenza di più di duemila essenze arboree, tra arbusti e alberi ad alto fusto, distribuite sui prospetti. Si tratta di un progetto di riforestazione metropolitana che attraverso la densificazione verticale del verde si propone di incrementare la biodiversità vegetale e animale del capoluogo lombardo, riducendone l’espansione urbana e contribuendo anche alla mitigazione del microclima. Produttore dell’episodio il wildlife filmmaker di BBC Fredi Devas.

Le musiche di Planet Earth II sono firmate da Hans Zimmer, autore con un Oscar per la colonna sonora di Interstellar. Nella versione originale la narrazione è affidata a David Attenborough.

PLANET EARTH II

Regia e cast: Vari.
Genere: Documentario, Serie TV
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray, 4K
Release date vendita: 12/10/2017

Trama: Planet Earth II è un’ incredibile esplorazione nelle foreste, deserti, isole, montagne e città di tutto il mondo. Sono stati utilizzati droni per creare una nuova prospettiva aerea e la nuova generazione di telecamere ha permesso di catturare immagini notturne mai realizzate prima d’ora. Un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra. Dagli incontri faccia a faccia con gli animali più incredibili ad un epico viaggio attraverso i territori più selvaggi: tutto questo è Planet Earth II, un’esperienza straordinaria del mondo della natura e delle sue leggi, come mai prima erano state mostrate…

Punti di forza:

• Il più grande documentario sulla natura mai realizzato ed uno dei più apprezzabili prodotti che la BBC abbia mai trasmesso
• Presentato e narrato nella versione originale da David Attenborough con le musiche originali composte dal premio Oscar Hans Zimmer (Il Gladiatore, Interstellar)
• Qualità video sbalorditiva, un super HD con una maniacale attenzione e definizione per ogni singolo dettaglio
• Seguito del documentario naturalistico prodotto dalla BBC per la prima volta nel 2006
• Girata in 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi diversi, per un totale di 2089 giorni di riprese

Dati Tecnici Blu-ray 2 dischi
Formato n°2 BD 50 dual layer
PROTEZIONE: AACS
REGIONE: B
Formato: 1.78:1 (1920*1080i 25fps)
Episodi disco 1: ISOLE dur 51′, MONTAGNE dur. 50′, GIUNGLA dur 50′
Episodi disco 2: DESERTI dur. 49′, PRATERIE dur. 49′, CITTÀ dur. 50′ + I DIARI dur. 52′
Audio Episodi: italiano 5.1 DTS-HD MA, inglese 5.1 DTS-HD MA
Audio I Diari: italiano 2.0 DTS-HD MA, inglese 2.0 DTS-HD MA
Sottotitoli: italiano
Extra: nessuno

Dati Tecnic iDVD 3 dischi
Formato n°3 DVD 9 dual layer
REGIONE 2
PROTEZIONE: CSS
Formato: 1.78:1 (16/9 PAL widescreen)
Episodi disco 1: ISOLE dur 51′, MONTAGNE dur. 50′,
Episodi disco 2: GIUNGLA dur 50′, DESERTI dur. 49′
Episodi disco 3: PRATERIE dur. 49′, CITTÀ dur. 50′ + I DIARI dur. 52′
Audio Episodi: italiano 5.1 dolby digital, inglese 5.1 dolby digital
Audio I Diari: italiano 2.0 dolby digital, inglese 2.0 dolby digital
Sottotitoli: italiano

Dati Tecnici Edizione 4K: 2 UHD+ 2 Blu-Ray:
UHDBD66
Disco 1: Aspect Ratio 2160p/ 16:9
Audio: Inglese DTS HD MA 5.1; Italiano DTS HD MA 5.1
Durata: 300 min
Sottotitoli: Italiano 

Durata EPISODI: ISOLE dur 51′; MONTAGNE dur. 50′; GIUNGLA dur 50′; DESERTI dur. 49′; PRATERIE dur. 49′; CITTÀ dur. 50′; I DIARI dur. 52′

Impostazioni privacy