POP
POP

POP, canale free per giovani sul digitale terrestre e mobile tramite App


Tra i principali titoli al lancio di POP ​Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel.

Sony Pictures Television Networks (SPTN) lancia in Italia POP, nuovo canale Tv dedicato ai kids gia' noto al pubblico internazionale e primo canale free-to-air dell'azienda nel nostro paese.

POP si accende giovedì 4 maggio 2017 al posto di Neko TV alla numerazione LCN 45 del digitale terrestre, che sotto il brand Pop offrirà nuovi show tra cui alcuni in anteprima per il mercato italiano.

POP è attivo nel Regno Unito fin dal 2003, dove è diventato il canale commerciale per bambini piu' seguito proponendo un misto di storie intriganti, divertenti e di azione, proposte attraverso personaggi come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.

In Italia, POP si rivolge ad un pubblico di bambini e bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, quindi con show dedicati al pubblico dei più giovani. Tra i principali titoli al lancio: Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel.

Per la programmazione di POP, SPTN ha scelto di lavorare con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per realizzare una serie di formati brevi animati.

Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television afferma:

"L'annuncio di oggi rappresenta l'inizio di una nuova era per le attività dell'azienda in Europa. Pop è il primo canale Free-To-Air di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop".

Allo stesso tempo, SPTN ha stretto un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani Free-To-Air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT. Il nuovo accordo commerciale con Viacom ha effetto dal 4 maggio comprendendo la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni.

Per il nuovo canale si attiva anche il sito web popfun.it dedicato con giochi interattivi, Artpad e video.

Alcuni programmi in onda su POP:
• Gli Abissi dal 4 maggio tutti i giorni alle 13.00.
• Kuu Kuu Harajuku dal 4 maggio – da lunedì a venerdì alle 07.30.
• La Banda dei Supercattivi dal 4 maggio – dal lunedì al venerdì dalle 16.
• Power Rangers RPM dal 4 maggio – il sabato e domenica alle 09.00.
• Power Rangers Jungle Fury dal 4 maggio – dal lunedì al venerdì alle 08.00.
• I Tecnoinsetti dal 4 maggio – dal lunedì al venerdì alle 19.30.
• Transformers Prime dal 4 maggio – dal lunedì al venerdì alle 20.30.
• Power Rangers Operation Overdrive dal 4 maggio – il sabato e domenica alle 14.30.
• Glitter Force in prima visione da giugno.
• Transformers Rescue Bots da giugno.

APP MOBILE DI POP

Dal 5 Luglio disponibile per i dispositivi iOS e Android la app di POP che permette a tutti i fan del canale di vedere POP On the Go e quindi di divertirsi con i protagonisti del canale ovunque vadano. Grazie alla app i ragazzi possono vedere i loro programmi preferiti e misurarsi in giochi di abilità. L'app di POP è scaricabile gratuitamente dall'App Store, Google Play Store e successivamente anche dall'Amazon Appstore.

Sull'Artpad i ragazzi possono caricare le foto preferite e personalizzarle con colori e sticker dei personaggi di POP, con la possibilità inoltre di condividere la propria opera con il resto della famiglia e tutti gli amici. Nella sezione Giochi sono disponibili 'Trova le differenze', il gioco che consente di trovare le anomalie tra due immagini e 'Abbina' – l'evergreen in cui si scoprono le carte per creare le coppie.

Video On Demand, ogni settimana due nuovi episodi dei programmi più seguiti: • Glitter Force • Transformers Rescue Bots • Totally Spies • Kuu Kuu Harajuku • La banda dei Supercattivi • Power Rangers Operation Overdrive • Power Rangers Jungle Fury • I Tecnoinsetti • Wild Kratts • Larva. 

Oltre alla app, dal 24 luglio all'8 agosto arriva POP INVASION, il summer tour di POP che tocca 9 località di villeggiatura tra Emilia Romagna, Toscana e Liguria. I personaggi di POP coinvolgeranno i presenti in divertenti giochi con i protagonisti del canale schierati in attività ludiche per coinvolgere i ragazzi.

Impostazioni privacy