Preacher
Preacher

Preacher diventa serie, in TV nel 2016


Il fumetto Preacher diventa serie televisiva grazie a Seth Rogen e Evan Goldberg. Nel cast Dominic Cooper, Joseph Gilgun, Ruth Negga. Su AMC nel 2016.

Per diversi anni i fan dello scrittore Garth Ennis e del disegnatore Steve Dillon della serie di fumetti Preacher hanno atteso la trasposizione televisiva del fumetto, e finalmente il prossimo anno la serie televisiva arriverà grazie a Seth Rogen e Evan Goldberg. La serie nel 2016 sarà trasmessa da AMC negli USA ed è stata ufficialmente richiesta il 9 settembre 2015, con un ordine di dieci episodi ed è prevista la messa in onda nella prima metà del 2016.

Con CraveOnline, Rogen ha parlato del processo di adattamento della serie per la TV, dicendo che vogliono mantenere molti elementi quanto più segreti ai fan del fumetto, che avranno delle sorprese, senza però cambiare troppo la storia e i personaggi del fumetto.

"Andremo a cambiare alcuni elementi narrativi, ma un sacco di elementi base non cambieranno, i personaggi li stiamo mantenendo originali, ma vogliamo fare uno show che se sei un fan del fumetto, non sai cosa aspettarti. E non abbiamo alcun interesse onestamente nel solo fare un adattamento letterale 'page-to-page'." ha detto Rogen.

Rogen ha continuato a dire che c'è l'intenzione di andare a sviluppare delle mini-serie per i vari spin-off del fumetto principale Preacher, la maggior parte dei quali sono incentrati su storie secondarie di personaggi specifici.

"Voglio sottolineare che ci sono alcune cose che Garth ha argomentato, e riteniamo che probabilmente ci sono cose che non dovremmo neppure tentare di portare in televisione. Ci sono alcuni personaggi di cui stiamo pensando di combinare in una sola persona. Per noi l'elemento tangenziale è una delle nostre cose preferite."

Secondo IGN.com la serie "ruota attorno a Jesse Custer, un predicatore in conflitto in una piccola città del Texas che si fonde con una creatura potente che è scesa dal cielo. Insieme con la sua ex-ragazza, Tulip, e un vampiro irlandese di nome Cassidy, il trio si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio".

Dominic Cooper conduce il cast che comprende anche Joseph Gilgun come il vampiro Cassidy, Ruth Negga come la sua ex ragazza Tulip, W. Earl Brown come suo padre lo sceriffo Hugo Root, Lucy Griffiths come Emily Woodrow, un personaggio della serie e l'interesse amoroso di Jesse, e Elizabeth Perkins come Vyla Quinncannon, una donna d'affari che possiede il mattatoio locale a Annville, e condivide un passato con il padre di Jesse.

Preacher è una serie che viene coprodotta da Sony Pictures Television e AMC Studios, prodotta da Evan Goldberg e Seth Rogen attraverso la loro Point Grey, insieme a Neal Moritz della Original Film. L'episodio pilota è stato scritto da Sam Catlin, che servirà come showrunner. La serie sarà presentata in anteprima su AMC nella prima metà del 2016.

Impostazioni privacy