Premiere 'Tinker, Tailor, Soldier, Spy' a Venezia 68




di / 07.09.2011

Un altro giorno, un altro film è stato proiettato in anteprima alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Lunedi 5 settembre sul red carpet del Palazzo del Cinema hanno sfilato i protagonisti di "Tinker, Tailor, Soldier, Spy".

Tra i membri del cast erano presenti Colin Firth e Gary Oldman. Entrambi hanno scelto di presentarsi in un completo nero con un papillon, ed hanno portato con sé le loro mogli. Colin è stato accompagnato dalla regista Livia Giuggioli, mentre Gary ha portato la cantante Alexandra Edenborough al suo fianco.

All'appello erano presenti anche il regista svedese Tomas Alfredson; lo sceneggiatore Peter Straughan e i produttori Robyn Slovo e Tim Bevan. Del cast anche John Hurt e Mark Strong.

Tinker, Tailor, Soldier, Spy è l'adattamento cinematografico del romanzo di John Le Carré scritto nel 1974. Il film ruota attorno all'ex-agente segreto britannico George Smiley il quale viene richiamato in servizio per investigare su una fuga di informazioni alquanto sospetta. Sembra infatti che il capo del KGB sia riuscito ad infiltrare una talpa nella sede dei servizi segreti, approfittando della morte del capo di Smiley, detto Controllo...

Questo racconto thriller verrà distribuito in America a partire dal 9 settembre, mentre ancora nessuna data è stata ufficializzata per l'Italia.