Premio Campiello 2020
Premio Campiello 2020

Premio Campiello 2020, Cerimonia di premiazione su Rai Cultura e Rai5


A contendersi la 'vera da pozzo' di questa 58esima edizione del Premio Campiello sono: Patrizia Cavalli, Sandro Frizziero, Francesco Guccini, Remo Rapino e Ade Zeno.

In piazza San Marco a Venezia si tiene sabato 19 settembre la premiazione della cinquina di scrittori italiani finalisti del Premio Campiello 2020, il premio letterario italiano che viene assegnato annualmente ad un'opera di narrativa italiana edita nell'anno di riferimento. A condurre la serata conclusiva della 58esima edizione del Premio sarà Cristina Parodi, con inizio alle ore 20.30 e visibile in diretta streaming sul portale di Rai Cultura. La Cerimonia sarà successivamente proposta in televisione, su Rai5 sabato 19 settembre dalle ore 21.15.

A contendersi la "vera da pozzo" di questa 58esima edizione del Premio Campiello sono: Patrizia Cavalli con "Con passi giapponesi", Sandro Frizziero con "Sommersione", Francesco Guccini con "Trallumescuro. Ballata per un paese al tramonto", Remo Rapino con "Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio", Ade Zeno con "L'incanto del pesce luna".

Nel corso della serata, verrà premiata, per la sezione Campiello Giovani la vincitrice, Veronica Galletta, con "Le isole di Norman".

Ospite della serata sarà Alessandro Baricco, a cui viene assegnato il Premio Fondazione Il Campiello 2020, riconoscimento per un importante percorso come scrittore e intellettuale a tutto tondo, premio che Baricco ha scelto di dedicare al maestro Morricone.

Impostazioni privacy