Viaggio nell'Isola misteriosa
Viaggio nell'Isola misteriosa

Premium Cinema: Viaggio nell’Isola misteriosa in prima tv


Viaggio nell'Isola misteriosa di Brad Peyton con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine su Premium Cinema in prima tv Venerdì 15 marzo 2013.

Venerdì 15 marzo 2013, in prima serata alle ore 21.15, su Premium Cinema, va in onda in prima visione tv, Viaggio nell’Isola misteriosa (2012), il seguito di Viaggio al centro della Terra 3D del 2008 e, come il suo predecessore, è liberamente tratto dal romanzo di Jules Verne “L’isola misteriosa”. Il vecchio leone del cinema inglese poi trapiantato a Hollywood incontra l’astro nascente idolatrato dai teenagers in un mystery che s’ispira ai racconti di Jules Verne.

Il giovane Sean Anderson è tanto uno studente prodigio quanto un adolescente inquieto. Da quando ha perso il padre, la sua unica ossessione è recuperare i legami familiari. Un giorno si addentra in un centro satellitare per captare un messaggio in codice e poi si fa aiutare da Hank, il marito di sua madre, nella decrittazione. Il messaggio sembra provenire da suo nonno Alexander, scomparso durante l’esplorazione di un’isola a sud dell’Oceano Pacifico, descritta da Jules Verne nel libro “L’isola misteriosa”.

Nel suo messaggio, il nonno sostiene che l’isola non solo esista, ma che sia la stessa raccontata da Stevenson ne “L’isola del tesoro” e da Swift ne “I viaggi di Gulliver”. Mettendo insieme le mappe dei tre romanzi, Sean ed Hank scoprono una cartina con delle coordinate e decidono di partire alla ricerca dell’isola misteriosa. Dopo essere arrivati a Palau, per raggiungere l’atollo vulcanico, si avvalgono di un passaggio in elicottero dato da un bizzarro pilota con appresso la sua bella e peperina figlia che gli darà non poco filo da torcere.

Risucchiati da un tornado, riescono a giungere a destinazione e a ritrovare il nonno. Costui li rende partecipi del fatto che su quella terra emersa vige una strana regola: gli animali solitamente piccoli diventano enormi e viceversa, e li conduce nella città sperduta di Atlantide. Hank però scopre che l’isola sprofonderà presto nelle acque, sommersa da un’onda sismica, e loro dovranno trovare il modo di mettersi velocemente in salvo.

Sean Anderson è interpretato da Josh Hutcherson, che a novembre rivedremo sul grande schermo in Hunger Games: La ragazza di fuoco; Hank, il marito della madre di Sean, è interpretato da Dwayne Johnsonne, che a maggio vedremo in Fast and Furious 6; il nonno Alexander è interpretato da Michael Cain, lo scorso anno nel cast de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno; il bizzarro pilota è interpretato da Luiz Guzman, mentre la sua bella e peperina figlia è interpretata da Vanessa Hudgens, in questi giorni al cinema in Spring Breakers.

Oltre a “L’Isola Misteriosa”, Viaggio nell’Isola misteriosa prevede citazioni anche di altre due opere di Verne: “20.000 leghe sotto i mari” e “Viaggio al centro della Terra”. Per i turisti per caso, le riprese del magnifico atollo al centro della pellicola sono avvenute alle Hawaiii, sull’isola di O’ahu (la stessa dei ciak di “Lost”).

Impostazioni privacy