Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle
Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle

Prima clip italiana da Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle


La prima clip dal nuovo film Disney Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle. Una novità da Chrome Experiment per gli amici di Oz.

Walt Disney ha reso disponibile la prima clip in italiano tratta dal nuovo film Il Grande e Potente Oz. Il filmato è una suggestiva sequenza che vede i protagonisti in viaggio all’interno di grosse bolle, tra i paesaggi verde smeraldo e giallo del regno di Oz. La clip è visibile anche all’interno della ricostruzione in 3D “Trova la tua strada per Oz” realizzata da Google Chrome Experiment in collaborazione con Disney e UNIT9 e visitabile all’indirizzo findyourwaytooz.com.

Una novità da Chrome Experiment per gli amici di Oz
Non c’è bisogno di poteri magici per percorrere la Strada dei Mattoni Gialli: cercate nel motore di ricerca che preferite l’ultimissimo esperimento di Chrome Trova la tua strada per Oz. Sviluppato in collaborazione con Disney e UNIT9 per lanciare il film di prossima uscita Il Grande e Potente Oz, questo esperimento vi condurrà all’interno di un circo in Kansas fino ad una terra magnifica, ripercorrendo il viaggio del mago di Oz. Come ogni buon circo, l’intrattenimento non manca: potrete comporre musica, scattare una divertente foto ricordo e creare il vostro film con un zootropio. La strada verso Oz prevede anche l’incontro con un potente tornado; se riuscirete a superarlo avrete completato il vostro viaggio e potrete godervi la visione di un trailer inedito del film.

Esperimenti di Chrome come “Trova la tua strada per Oz” sarebbero stati impossibili fino a qualche anno fa. Da allora però il web si è evoluto a tal punto da consentire ai tecnici e ai designer di dare vita ad esperienze splendide e totalizzanti. Per “Trova la tua strada per Oz” l’ambiente 3D è stato costruito interamente con le nuove tecnologie WebGL e CSS3, ed è esaltato da intensi effetti audio grazie all’Interfaccia di Programmazione delle Applicazioni Audio nel Web (API). La cabina per le foto istantanee e lo zootropio sono stati realizzati utilizzando la funzione getUserMedia di WebRTC, che garantisce l’accesso delle pagine web alla videocamera e al microfono del vostro computer (ovviamente con il vostro consenso).

Per ottenere il risultato migliore è consigliabile l’uso di un computer dotato di programmi in grado di gestire una grafica avanzata. Un ottimo risultato si ottiene inoltre con una webcam e un browser aggiornato, come Chrome, che riesca a supportare WebGL e WebRTC,. Questa esperienza si adatta inoltre a tablet e smartphone e su piccola scala funziona anche con i dispositivi Android, iPhone e iPad.
Se volete saperne di più o correre e unirvi al circo, potrete trovare sul blog Chromium o sul nostro manuale tecnico tutte le spiegazioni in merito alle tecnologie usate.

Qui di seguito potete vedere la prima clip in italiano tratta dal nuovo film Il Grande e Potente Oz, intitolata “Viaggio nelle bolle“. Il film uscirà nei cinema italiani Giovedì 7 Marzo 2013.

Impostazioni privacy